Il Giappone sarà presente alla prossima Copa America 2011 in programma dall'1 al 24 luglio in Argentina. La selezione nipponica guidata dal ct italiano Alberto Zaccheroni, fresca campione d'Asia lo scorso gennaio, alla fine parteciperà alla kermesse a cui era stata invitata dalla Conmebol, la confederazione calcistica sudamericana.
A darne conferma in una conferenza stampa il vicepresidente della federcalcio nipponica Kozo Tashima che chiude le incertezze tra tanti dubbi ed una formala rinuncia alla partecipazione in conseguenza del terremoto e dello tsunami che hanno tragicamente colpito il paese del Sol Levante.
I vertici del calcio sudamericano, comprendendo le ragioni anche emotive dell'iniziale rinuncia, avevano offerto le massime rassicurazioni e disponibilità relative alla scelta da compiere da parte della federazione, pur attivandosi tuttavia alla ricerca di una sostituta.
In un primo tempo per la sostituzione si era anche ventilata l'ipotesi Spagna: opzione declinata a malincuore proprio nelle ultime ore con una nota ufficiale dalla stessa federazione iberica, ed in alternativa si era anche avanzata un ipotesi che come nel recente passato coinvolgesse una seconda nazionale centro.nordamericana tra cui gli Usa oltre al Messico.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 14 aprile 2011
Copa America 2011: il Giappone ci ripensa ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento