Nell'intervento Zakuani si è fratturato tibia e perone e probabilmente salvo un recupero prodigioso ha concluso la stagione 2011 appena iniziata. La squalifica di Mullan che è bene sottolineare si era sin da subito scusato per l'intervento, in realtà, è stata deciso dalla Commissione Disciplinare della massima lega in nove turni ed una pesante multa di 5.000 dollari e si somma al turno d'ufficio generato dal cartellino rosso ricevuto.
Curiosamente la stessa MLS ha però revocato una squalifica che sarebbe dovuta scattare in seguito al rosso rimediato dal difensore francese Aurellien Collin dei Sporting Kansas City nella sfida contro i New England Revolution. La formazione ha vinto il ricorso sulla base di uno scambio di persona commesso dal fischietto Jurisevic che aveva allontanato il giocatore per un contatto in mischia con Benny Feilhaber, ma di cui in verità il responsabile era Birahim Diop.
La settimana prima, invece, una squalifca di un turno (con multa) era stata combinata al centrocampista rookie Servando Carrasco dei Seattle Sounders per un intervento su Patrick Nyarko dei Chicago Fire che era stato sanzionato comunque sanzionato con un giallo dal direttore di gara.
Sempre in casa "emeralds", nuova tegola sanitaria: questa volta per l'attaccante di origini giamaicane O'Brian White che si è sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovere un coagulo di sangue alla gamba sinistra e di cui non sono ancora noti i tempi previsti per il ritorno in campo.
Nessun commento:
Posta un commento