Tempo di trials, oltre al difensore Seth Sinovic ai Real Salt Lake, con diversi club che si guardano intorno tra i giocatori "liberi" sul mercato interno.
I Vancouver Whitecaps hanno offerto un periodo di prova all'esperto centrocampista Peter Vagenas, ex di Galaxy e Sounders che dopo essere stato trasferito nell'off season ai Rapids era stato da questi rilasciato.
Vagenas prima di questa chiamata era stato ad un passo dall'iniziare un'esperienza calcistica in Giappone, ma a causa del drammatico terremoto che ha sconvolto il Paese del Sol Levante la trattativa è andata in una fase di stallo con lo Shimizu Pulse dove alla guida è recentemente approdato il suo scopritore ai tempi dell'UCLA l'ex ct iraniano Afshin Ghotbi.
L'ingaggio non è tuttavia scontato, anche perchè finalmente ha raggiunto la squadra in British Columbia il centrocampista ex Akron Nanchoff, scelto all'ultimo Super Draft e forte di un contratto Generation Adidas.
Per giugno riprende quota l'ipotesi di un approdo nel team dell'ex nazionale inglese, ma nativo proprio di Vancouver, Owen Hargreaves in scadenza di contratto con il Manchester United e che per stessa ammissione di Sir Alex Ferguson difficilmente avrà rinnovato il proprio contratto. Ma questo è un "rumor" tutt'altro che scontato anche in considerazione dei numrsosi infortuni patiti.
Trial di prospettiva anche per i Columbus Crew che avranno in camp il ventenne (1990) centrocampista offensivo argentino Santiago Prim,in svincolo dal San Lorenzo e per cui nutrano molta curiosità sia l'head coach Robert Warzycha che l'assistente Ricardo Iribarren.
Prim doveva inizialmente essere testato nel preseason svolto in Arizona dove i gialloneri testarono il difensore centrale brasiliano Alex Fraga (24 anni, nel 2010 ai georgiani dell'Olimpi Rustavi) e l'interno serbo Dejan Rusmir (31 anni, ex Partizan, Rad e reduce dall'esperienza nei moldavi del Farul Constanta), quest'ultimo poi tesserato.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 21 aprile 2011
Trials e rumors per Whitecaps e Crew
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento