Se il futuro della Roma è ora tinto a colori americani, così come già da tempo diversi club d'Inghilterra sono sotto il controllo di cordate dell'alta finanza "Made in Usa", è sempre più incerto il destino del club francese del Paris Saint Germain.
Il club transalpino è stato messo in vendita, secondo quanto rivela il quotidiano "Le Parisien" che riporta l'intenzione del fondo d'investimento Usa "Colony Capital" di accellerare il processo di cessione delle quote azionarie in suo possesso (95,8%) pare che l'obiettivo sia quello di realizzare una cifra intorno ai 50 milioni di Euro.
Il club parigino, fondato nel 1970, nell'aprile 2006 era stato acquistato da un corsorzio di fondi d'investimenti che oltre al Colony Capital includeva la "Butler Capital Partners" e la "Morgan Stanley". Nel giugno 2009 questi ultimi hanno ceduto tutte le loro quote all'attuale proprietà.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento