
La nuova frontiera della Major League Soccer si sposta a Nord-Ovest. Dopo l'esaltante ingresso di Seattle, dalla stagione 2011 si punterà forte sulle rivalità locale dell'area con i passaggi nel massimo torneo nord-americano dei Vancouver Whitecaps e dei Portland Timbers.
Solo pochi giorni addietro il team canadese della British Columbia aveva presentato il rinnovato restyling del logo in vista della prossima stagione. Ora è il turno del team dell'Oregon che con l'ufficializzazione del nuovo logo, potrà lanciare anche la campagna abbonamenti in prevendita per la MLS.
Le scelte della lega diretta dal commissioner Don Garber in viste delle expansion 2011 erano state rese pubbliche il 20 marzo del 2009, e come nel caso di Seattle e così sarà anche per Montreal nel 2012, si è preferito optare per realtà già consolidate sia in virtù di una tradizione ma anche di un presente.
Infatti, Portland vanta una sua continuità sportiva nel tempo: il nome Timbers era presente dal 1975 al 1982 nella mitica NASL, dove nella stagione di debutto fu finalista perdente del Soccer Bowl; successivamente il team rinacque nel 1985 con il nome di FC Portland e dal 1989 si ritornò alla vecchia denominazione anche se solo fino alla stagione 1990.
La vera durevole rinascita e la continuità fino ai giorni nostri l'abbiamo con

La società è guidata da Merritt Paulson, esponente di una facoltosa famiglia e il cui padre Henri è stato il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti dal luglio 2006 al gennaio 2009 sotto la presidenza di George W. Bush, dopo gli esordi in politica durante la presidenza di Richard Nixon.
La società ha già confermato anche per la prossima stagione l'attuale tecnico e general manager neozelandese Gavin Wilkinson, già ex difensore del team.
Nessun commento:
Posta un commento