
E l'America scoprì la passione per il "soccer". Almeno così sembrerebbe emergere dall'attenzione con cui i media americani seguono la competizione mondiale in corso in Sud Africa.
Nello specifico è cresciuto il risalto dato

La sorpresa però è proprio il socccer, un mondiale che ha conquistato l'attenzione di giovani sia studenti che lavoratori. E non solo quelli delle comunità storicamente più affezionate.
La sfida con l'Inghilterra, non solo è stata preceduta dall'amarcord


Poi c'è una cosa che colpisce l'immaginario degli americani, ed è la combattività di una squadra che non si arrende mai, ed anche sotto nel risultato ha saputo rimontare lo svantaggio ed addirittura sfiorare l'impresa se non ci fosse stata la svista del direttore di gara maliano Coulibaly.
E qui emerge un'aspetto quantomeno nuovo per quelle latitudini:


Certo la rete annullata ad Edu risulta palesemente regolare, ma nessuno ci si aspettava che da più parte i media dalle tv ad internet, alla stampa nazionale attaccasse a spron battuto per l'arbitraggio la Fifa.
Nel dopo gara la CNN titolava sul suo sito "Slovenia 2, Usa 2, Referee 0"! E questo è divenuto solo il piccolo assaggio di ciò che i media americani hanno riservato a mr. Coulibaly. E già la febbre si diffonde, ed il contagio sarà difficile da evitare...
Nessun commento:
Posta un commento