
Da circa una settimana circolava in rete un rumor che volesse il centrocampista mancino montenegrino Branko Boskovic in procinto di siglare un accordo con un team della Major League Soccer.
Gli interrogativi riguardavano la futura destinazione? le ipotesi più gettonate sembravano riguardare il team canadese di Toronto, ma invece la destinazione si è rivelato essere un pò più a sud e nello specifico i DC United.
Questa sera sul sito del club e della lega è stato ufficializzato il trasferimento del giocatore, 30 anni in scadenza contrattuale con gli austriaci del Rapid Vienna, ed esperienze passate nelle fila di Stella Rossa Belgrado, PSG e Troyes.

Ciò che per certi versi sorprende è la scelta dei DC di offrire al giocatore, il cui impiego potrà avvenire solo dopo l'apertura il prossimo 15 luglio della finestra di mercato internazionale, un contratto di Designated Player.
Il terzo nella storia dei DC dopo quelli passati a Gallardo ed Emilio, sebbene in realtà questa scelta appare più dettata dall'opportunità di far pesare - secondo le nuove normative - al minimo di circa 175.000 dollari per DP che arrivino nel mercato estivo, con la restante parte dell'ingaggio fuori dal salary cup.
Si tratta di un giocatore tecnico, ma non particolarmente veloce ed in genere tende a giocare tatticamente da interno sinistro o mezzapunta.
In vista della riapertura della sessione di mercato di luglio, questo è il terzo movimento ad essere ufficializzato. Precedentemente erano stati resi noti quello dei Seattle Sounders relativo al centravanti svizzero di origini congolesi Blaise N'Kufo, e quello dei Dallas FC per l'attaccante colombiano Milton Rodriguez.
Nessun commento:
Posta un commento