Corrono prontamente ai ripari i Portland Timbers ingaggiando un difensore centrale che possa ovviare ai seri infortuni occorsi a David Horst prima, e in ultimo al francese, ex Inter, Mikael Silvestre.
La scelta dellla dirigenza del team dell'Oregon è ricaduta su Pa Modou Kah, aitante centrale nato in Gambia come il futuro compagno di reparto e idolo dei tifosi locali Danso, ma in possesso anche di passaporto norvegese dove era giunto giovanissimo e con la cui nazionale vanta anche una decina di presenze.
Kah è nato a Banjul, capitale del piccolo stato africano, nel 1980 per emigrare con la famiglia nel paese dei fiordi all'età di 8 anni. Appena diciottenne esordisce calcisticamente con il Valerenga. Nella stagione 2003/04 si trasferisce in Svezia con l'Aik Solna, preludio al successivo "step" che è la lunga esperienza in Olanda con il Roda JC conclusa nel 2011.
Proprio durante questa militanza, nel 2005 Kah è sfortunato protagonista di un incidente stradale occorso in Belgio e nel quale perderà la vita la sua fidanzata dell'epoca. Conclusa l'esperienza in Olanda, accetta le proposte provenienti dal Qatar dove firma con l'Al Khor e poi successivamente transita al Qatar SC. Ad inizio 2013 giunge il trasferimento all'Al-Wehda nella vicina Arabia Saudita che lascia per intraprendere questa nuova esperienza in MLS.
Nessun commento:
Posta un commento