
Il 31enne era arrivato nel club londinese in gennaio proprio per sostituire il neozelandese, ma in totale ha raccolto appena sei presenze. Cresciuto nelle file del Maccabi Tel Aviv, nella stagione 2004-05 approda in Premier League per vestire la maglia del Bolton Wanderers.
Nel torneo 2007-08 approda al Chelsea con cui arriva secondo in Premier ed è finalista della UEFA Champions League. L'anno seguente giunge per lui il trasferimento al Manchester City, ma dove raccoglie appena 15 apparizioni prima di trasferirsi in prestito al Sunderland per l'ultima parte del torneo 2008-09.
L'agosto successivo è ancora sul mercato finendo al Portsmouth, dove le sue 24 apparizioni non sono utili ad evitare la retrocessione. L'anno seguente si trasferisce al West Ham, ma presto ritorna al Portsmouth che lascia ad agosto 2012 dopo non poche polemiche legate alla critica situazione economica del club.
Tre i calciatori israeliani fin qui approdati in MLS: Guy Melamed e David Ben Dayan dei Colorado Rapids, e Orr Barouch dei Chicago Fire. Nel passato dei "TFC" c'è una breve parentesi anche per Tomer Chencinski, portiere nato in Israele ma con passaporto canadese.
Nessun commento:
Posta un commento