Diciotto, tanti sono i convocati del c.t. ad interim Colin Miller per il prossimo impegno del Canada che sarà opposto al Costa Rica in amichevole il prossimo 28 maggio.
L'ex nazionale, oggi tecnico degli Edmonton FC, guiderà i "canucks" nella partita che si disputerà proprio nella città dello stato di Alberta presso il Commonwealth Stadium, il primo dal 2008.
La sfida costituirà il banco di prova in vista della successiva Concacaf Gold Cup (7 luglio l'esordio con Martinica, l'11 contro il Messico, e il 14 con Panama), sebbene manchino alcuni big del team, e nulla è ancora dato sapere su chi sarà il tecnico durante la kermesse continentale
La grande novità è rappresentata dalla prima volta per il centrocampista, ex nazionale under 20, Jonathan Osorio dei Toronto FC. Ritorna il portiere dei francesi del Nimes Haider Al-Shaibani. Il match sarà certo "particolare" per Tosaint Ricketts e Randy Edwini-Bonsu, considerando che per entrambi si respirerà aria di casa.
I convocati:
Portieri: Haidar Al-Shaïbani (Nîmes Olympique - FRA), Milan Borjan (Sivasspor - TUR), Simon Thomas (Vancouver Whitecaps FC - MLS);
Difensori: Nana Attakora (San Jose Earthquakes - MLS), André Hainault (Ross County FC - SCO), Doneil Henry (Toronto FC - MLS), Ashtone Morgan (Toronto FC - MLS), Adam Straith (FC Saarbrücken - GER);
Centrocampisti: Kyle Bekker (Toronto FC - MLS), Stefan Cebara (NK Celje - SLO), Julian De Guzman (SSV Jahn Regensburg - GER), Issey Nakajima-Farran (Alki Larnaca - CIP), Jonathan Osorio (Toronto FC - MLS), Pedro Pacheco (CD Santa Clara - POR), Samuel Piette (Fortuna Düsseldorf - GER);
Attaccanti: Randy Edwini-Bonsu (Eintracht Braunsweig - GER), Marcus Haber (Stevenage FC - ING), Tosaint Ricketts (Sandnes Ulf - NOR);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 23 maggio 2013
Canada: 18 i convocati di Miller per l'amichevole contro il Costa Rica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento