Tre "trialist" sono presenti attualmente sul campo dei D.C. United con l'obiettivo di convincere il tecnico Ben Olsen e il suo staff a formulare una proposta d'ingaggio per il proseguo della stagione 2013 della MLS.
Si tratta dell'attaccante statunitense Mike Grella (1987), ex Duke, scelta di Toronto al Superdraft 2009, ma poi emigrato in Inghilterra dove ha girovagato senza grandi fortune tra Leeds Utd, Carlisle United, Swindon Town, Brentford, Bury e in ultimo Scunthorpe United.
Con lui anche il 20enne difensore laterale inglese Paul Gregory, formatosi nel Portsmouth e nell'ultima stagione al Nottingham Forest.
E poi c'è il nipote di Johan Cruyff (ex Washington Diplomats, nel 1980 e nel 1981, ai tempi della mitica NASL) e figlio di Jesus Angoy (marito della figlia Chantal, ed ex terzo portiere del Barcellona negli anni novanta): Jesjua Angoy Cruijff, centrocampista esterno formatosi nella "cantera" blaugrana e recentemente in forza al team riserve del Wigan in Inghilterra.
Il padre Jesus Angoy nel 1999 sostenne un provino con i Denver Broncos nella NFL, preludio ad una fase finale della carriera che lo vide protagonista nel Football Americano in Europa, giocando nel ruolo di "kicker" con i Barcellona Dragons e i Bergamo Lions in Italia.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 22 maggio 2013
DC United: Tre trialist per Olsen, uno è il nipotino di Johan Cruyff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento