Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS

Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe

giovedì 16 maggio 2013
DC United: Robbie Russell smette gli scarpini per camice e stetoscopio
Il suo rigore è valso la MLS Cup 2009 ai Real Salt Lake contro i Los Angeles Galaxy nella finale di Seattle, ed il suo nome pertanto è destinato a rimanere nella storia del torneo. Ieri i DC United hanno ufficializzato la scelta del duttile difensore Robbie Russell di lasciare la squadra capitolina e il calcio giocato per riprendere gli studi.
Il 33enne calciatore, nato in Ghana ma cresciuto negli USA, è stato ammesso alla scuola di medicina della Georgetown University ed analogamente a quanto farà Kyle Altman dei Minnesota United in Nasl, e per tale obiettivo ha deciso di concludere anticipatamente una carriera lunga tredici anni che l'ha visto raccogliere 98 presenze in MLS, e maturato esperienze "pro" in Europa tra Islanda (Breidablik), Norvegia (Sogndal e Rosenborg), e Danimarca (Viborg).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento