I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 23 maggio 2013

Mercato MLS 2013: Soumare ritorna ai Chicago Fire

Ritorna a casa, o almeno in quella Chicago per certi versi l'aveva adottato e lanciato nel calcio internazionale con un balzo verso l'Europa che non l'ha visto fortunato protagonista. Il difensore maliano Bakary Soumare corona il suo sogno lascia i Philadelphia Union, da cui era stato ingaggiato lo scorso giugno dopo le esperienze in Francia (Boulogne sur Mer in Ligue 1 e Ligue 2) e Germania (Karlsruher), ma aveva collezionato pochissime presenze.

Oltre un mese addietro il 27enne Soumare aveva sbottato, stanco di sedere in panchina e aver collezionato appena 4 presenze. Ed ironia della sorte, l'emergenza nel reparto difensivo aveva costretto il tecnico Hackworth ad impiegarlo nel recente doppio confronto proprio contro i Chicago Fire.

Nell'undici di Klopas il perdurare dell'assenza del tedesco Friedrich, e con i soli Anibaba e Berry nel ruolo ha favorito l'esito positivo della trattativa. Ancora non nota la contropartita, se tecnica, di allocation money o di pick draft per il team della Pennsylvania.

Nessun commento: