A 19 anni il ragazzo è già sulla cresta dell'onda, le sue giocate ricche di fantasia

La stagione successiva, 2004/05, si materializa il primo prestito di formazione, i colori restano sempre bianconeri, ma da Torino ci si sposta a Siena: il passaggio indolore in provincia si rivela ben più sofferto ed il ragazzo stenta a trovar spazio ed alla fine gioca solo 14 gare in campionato trovando il suo primo ed unico gol in Serie A (Ahimè ai danni del "mio" Messina).
La stagione successiva la Juventus decide di prestarlo nella Ligue 1 al Le Mans, ma anche qui il ragazzo stenta a ritagliarsi uno spazio adeguato(18/1) ed al terzo tentativo viene spedito allo Young Boys confermando (17/1) di non esser ancora pronto a premdere le redini di una squadra nonostante l'indubbio talento.

I Whitecaps sono reduci dal successo nel torneo USL-1, e vivono un anno di transizione nell'USSF D2 poichè con il 2011 si concretizzerà il passaggio alla MLS, ed i progetti si rivolgono più al futuro che al presente.
E Chiumiento sceglie il Canada perchè quello è il futuro di un

Alla fine Davide Chiumiento (1984) arriva l'attesa proposta di rinnovo ed l'ex bianconero senza troppi se e ma decide di farla sua: perchè una nuova avventura in cui lanciarsi è quello che questo ragazzo invecchiato per molti in modo già prematuro è costretto ad inseguire per rilanciarsi.
Nessun commento:
Posta un commento