L'andata delle semifinali della Concacaf Champions League 2010/11 sorride ai Real Salt Lake che s'impongono per 2-0 sui costaricani del Saprissa.
Un successo quello maturato al "Rio Tinto" che sembra spingere la formazione di Jason Kreis verso una storica finale della competizione della confederazione nord-americana dove comunque vadino le cose approderà una compagine messicana.
Le reti giungono in apertura delle due frazioni di gioco, la prima a firma - ironia della sorte - del centravanti costaricano del team dello Utah Alvaro Saborio al termine di uno scambio tra Williams ed Espindola.
Nella ripresa è sempre il centrocampista jamaicano Andy Williams ad ispirare l'argentino Fabian Espindola per il raddoppio che sembra mettere in cassaforte il risultato per i vincitori del titolo MLS 2009 e guardare con sano ottimismo alla sfida di ritorno in Costa Rica.
Semifinali Concacaf Champions League 2010/11
Real Salt Lake-CD Saprissa 2-0
RSL – Saborío (Espindola, Williams) 9’
RSL – Espíndola (Williams) 56’
Real Salt Lake (4-4-2, left to right): Nick Rimando – Tony Beltran, Nat Borchers, Jamison Olave (46’ Chris Schuler), Robbie Russell – Will Johnson, Kyle Beckerman, Javier Morales, Andy Williams (Ned Grabavoy 67’)– Álvaro Saborío, Fabian Espíndola (Arturo Alvarez 88’)
Subs Not Used: Kyle Reynish, Jean Alexandre, Paulo Jr., Collen Warner
CAUTIONS: none
Deportivo Saprissa (4-5-1, left to right): Victor Bolivar – Gabriel Badilla (Oscar Duarte 88’), Roberto Wong, Jose Mena, Ricardo Blanco – Jairo Arrieta, David Guzman, Douglas Sequeira, Walter Centeno, Armando Alonso (Mayko Ortiz 77’) – Josue Martinez (Luis Cordero 71’)
Subs Not Used: Fausto Gonzalez, Victor Cordero Flores, Alejandro Sequeira, Saul Fernandez
CAUTIONS: Mena (12’), Arrieta (30’) Badilla (37’), Blanco (73’), Sequeira (81’)
Referee: Enrico Wijngaarde (Suriname)
Assistant Referees: Ricardo Louisville (Suriname), Ricardo Morgan (Jamaica)
Fourth Official: Courtney Campbell (Jamaica)
Attendance: 16,888
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 16 marzo 2011
CCL: Ai RSL l'andata delle semifinali con il Saprissa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento