Quasi in dirittura d'arrivo con l'avvio del torneo 2011, i campioni uscenti dei Colorado Rapids piazzano l'atteso ingaggio del 28enne centravanti irlandese Caleb Calen Folan, risolvendo gli ultimi dettagli relativi al contratto dell'ex giocatore dell'Hull City.
Gary Smith così completa un reparto offensivo di tutto rispetto che sarà chiamato a disimpegnarsi tra campionato e prossima Concacaf Champions League 2011/12 dove la compagine di Denver è ammessa di diritto alla fase a gironi.
Folan si aggiunge infatti all'ormai collaudato tandem Casey-Cummings, uno dei meglio assortiti del torneo oltre che tra i più prolifici delle ultime tre annate, ma il team potrà contare anche sull'estro del senegalese Kandij, e sulla freschezza dei giovani Amarikwa ed Akpan, rispettivamente giovani al terzo ed al secondo anno nella lega.
Per caratteristiche il nazionale irlandese è una prima punta dal fisico imponente, 188 cm, uniti ad una mole che promette di creare non pochi problemi alle altrui difese specie nella difesa spalle alla porta e nel gioco aereo.
Il giocatore arriva ai Rapids dopo aver sostenuto gran parte del precampionato da trialist, sebbene era apparso chiaro da subito la volontà del club di ingaggiarlo le trattative si sono protratte per le lunghe nonostante ci fosse l'ok anche dell'Hull City.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 16 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento