Diego Armando Maradona è e rimarrà un emblema del calcio, e come tale spesso partecipa ad iniziative a sostegno di iniziative benefiche e di solidarietà.
Così sarà anche il 1 maggio a Puerto Rico quando Maradona ed "i suoi amici" sbarcheranno nell'isola caraibica per disputare una partita amichevole al fine di raccogliere fondi per due iniziative locali a a sostegno di una casa di cura e di un centro contro l'autismo.
Un legame poi molto particolare unisce la famiglia Maradona agli Islanders: con il fratello minore Hugo - l'ex calciatore visto in Italia con la maglia dell'Ascoli del presidentissimo Costantino Rozzi per intenderci - con il ruolo di direttore tecnico negli anni 2004 e 2005.
All'evento avrebbero già dato la propria adesione campioni come Romario, Zinho, i fratelli gemelli Gustavo (ex Islanders) e Guillermo Barros Schelotto, il cileno Sebastian Rozental, Dante Poli, Amado Guevara, Landon Donovan e tanti altri.
In campo ovviamente vi saranno anche gli ex compagni "mundial" del Pibe de Oro: Oscar Ruggeri, Alejandro Mancuso, Jose Luis Calderon, Hugo Ibarra, Roberto Trotta, e Ignacio Gonzalez, ed altri ancora oltre anche i giocatori locali dei Puerto Rico Islanders vincitori nel 2010 sia del torneo caraibico CFU che ammette alla Concacaf Champions League che del torneo USSF D2.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento