I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 maggio 2011

Week #8: Timbers imbattibili in casa, Philly k.o.

I Portland Timbers si aggiudicano l'anticipo del venerdì sera nella Week #8 battendo tra le mura amiche i Philadelphia Union per 1-o, grazie ad una rete del difensore centrale del Gambia Mamadou "Futty" Danso al 72'.

Successo risicato nel punteggio, ma pienamente meritato sul campo di gioco dall'undici di John Spencer che domina sugli avversari giunti in Oregon con qualche problema di formazione, specie nel reparto arretrato messo alla frusta dai Timbers in occasione di ogni palla inattiva che metteva in risalto il miss match di centimetri e chili in favore degli uomini in verde.

Paradossalmente tra le fila dei Timbers sono i difensori centrali Danso e Brunner a rendersi i più pericolosi per la porta difesa da Faryd Mondragon che alla fine deve inchinarsi all'incornata del difensore che schiaccia alle sue spalle un piazzato da posizione centrale di capitan Jewsbury.

Tra le note di cronaca, in casa Union spicca l'impiego dei fratelli gemelli Michael e Gabriel Farfan, californiani classe 1988, approdati quest'anno agli Union: uno attraverso il Superdraft e l'altro attraverso un provino.


Portland Timbers-Philadelphia Union 1-0
Marcatori: Mamadou Danso (Jack Jewsbury) 72
Portland Timbers -- Troy Perkins, Jeremy Hall, Eric Brunner, Mamadou Danso, Rodney Wallace, Darlington Nagbe (Sal Zizzo 57), Jack Jewsbury, Diego Chara, Kalif Alhassan (James Marcelin 81), Kenny Cooper, Jorge Perlaza (Ryan Pore 89). Substitutes Not Used: David Horst, Adam Moffat, Steve Purdy, Jake Gleeson.
Philadelphia Union -- Faryd Mondragon, Sheanon Williams, Gabriel Farfan (Kyle Nakazawa 64), Carlos Valdes, Michael Farfan, Sebastien Le Toux, Justin Mapp (Roger Torres 78), Amobi Okugo (Jack McInerney 78), Brian Carroll, Danny Mwanga, Carlos Ruiz. Substitutes Not Used: Chris Agorsor, Stefani Miglioranzi, Ryan Richter, Zac MacMath.

Referee: Silviu Petrescu; Referee's Assistants: Eric Proctor-Jason Cullum; 4th Official: Drew Fischer; Weather: Rain-and-51-degrees; Misconduct Summary: Jorge Perlaza (caution; Reckless Tackle) 18, Justin Mapp (caution; Reckless Tackle) 25, Eric Brunner (caution; Unsporting Behavior) 87, Sheanon Williams (caution; Unsporting Behavior) 87, Rodney Wallace (caution; Delaying a Restart) 91+;

Nessun commento: