I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 20 maggio 2011

Gold Cup 2011: Najar escluso dai prescelti dell'Honduras

Il calendario a tappe forzate procede, ed all'orizzonte si avvicina la prossima Concacaf Gold Cup che si svolgerà negli Usa dal 5 al 25 giugno, e le varie nazionali sono così chiamate a rendere note le convocazioni in modo da precettare gli atleti dai precedenti impegni con i rispettivi club d'appartenenza.

L'Honduras, vincitore in gennaio del torneo centroamericano, ha reso noto l'elenco dei 23 selezionati dal c.t. Luis Fernando Suarez e non mancano le sorprese. A far notizia sono gli assenti illustri: l'eterno attaccante Carlos Pavon o il regista Amado Guevara sembrano esclusi per motivi anagrafici; bocciati anche gli "italiani" David Suazo (ormai disperso nei meandri della Pinetina, ma alla ricerca di una nuova vetrina visto che il suo contratto con l'Inter è in scadenza) ed Edgar Alvarez, quest'ultimo coinvolto nel grigiore della retrocessione del Bari.

A far notizia, però, per certi versi è l'esclusione del promettente baby Andy Najar, ala destra dei DC United che aveva scelto per difendere la maglia della selezione del Paese natio anzichè di quella a stelle e strisce di quello d'adozione.

Escluso anche l'ala destra dei Dallas FC Marvin Chavez* per la gioia del club texano e del suo tecnico Hyndman che non dovrà rinunciare al giocatore visto che la MLS non si fermerà per dare spazio al torneo continentale che qualificherà la vincente all'edizione della prossima Confederation Cup in programma in Brasile nel 2013.

L'unico rappresentante della MLS sarà così il cursore di fascia sinistra dei Sporting Kansas City Roger Espinoza, mentre nell'elenco dei prescelti figura anche Ramon Nunez, fantasioso centrocampista degli inglesi del Leeds Utd, e con un passato di rimpianti tra Dallas FC e Chivas Usa.

* Si è successivamente appreso attraverso un comunicato dei Dallas FC che sia stato il giocatore Marvin Chavez a chiedere l'esonero per rispondere alle esigenze del suo club.


Questo l'elenco completo dei 23 convocati dell'Honduras:

Portieri: Orlin Vallecillo (Marathón/Honduras), Donis Escober (Olimpia/Honduras), Noel Valladares (Olimpia/Honduras);

Difensori: Osman Chávez (Wisla Krakow/Poland), Óscar Bonieck García (Olimpia/Honduras), Maynor Figueroa (Wigan Athletic/England), Hendry Thomas (Wigan Athletic/England), Mauricio Sabillón (Marathón/Honduras), Brayan Beckeles (Vida/Honduras), Víctor Bernárdez (Lierse/Belgium), Jhonny Leverón (Motagua/Honduras);

Centrocampista: Ramón Núñez (Leeds United/England), Roger Espinoza (Sporting Kansas City), Wilson Palacios (Tottenham Hotspur/England), Emilio Izaguirre (Celtic/Scotland), Alfredo Mejía (Real España/Honduras), Eder Delgado (Real España/Honduras), Javier Portillo (Olimpia/Honduras), Emil Martínez (Marathón/Honduras);

Attaccanti: Eddie Hernández (Platense/Honduras), Carlo Costly (Atlas/Mexico), Jerry Bengtson (Motagua/Honduras), Walter Martínez, (Beijing Guoan/China);

Nessun commento: