I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 28 maggio 2011

CFU 2011: Puerto Rico Islanders ancora campioni

Grande impresa per la "Tropa Naranja" che concede il bis e confermandosi con pieno merito per il secondo anno consecutivo sul trono della Caribbean Football Union Championship Cup. L'undici guidato dal manager nord-irlandese Colin Clarke ripete nel 2011 quanto ottenuto nel 2010, ed era oltre un decennio che nessun team si imponesse per due anni consecutivamente.

La final four disputata al "Provience Stadium" in Guayana si evolve in favore dei portoricani sin dalla semifinale contro i padroni di casa dell'Alpha United battuta per 3-1 (1-1 al 90') nei supplementari: all'iniziale vantaggio di Matthew Bouraee risponde Jacobs, poi nell'over time l'uno-due firmato da Jonathan Fana e da David Foley.

Nell'altra sfida di semifinale a decidere la contesa tra Tempete e Defence Force sono i calci di rigore con gli haitiani ad imporsi per 4-2 dagli undici metri.

Il giorno dopo si disputa la finale che arriva dopo che ancora i rigori si sono resi necessari per determinare la terza piazza tra Defence Force ed Alpha United. La sfida si chiude sull'1-1 (Peters e Roy), ma alla fine ad esultare è l'Alpha che da terza ottiene un posto tra le iscritte al preliminare della prossima Concacaf Champions League.

La finalissima sorride agli Islanders, vittoriosi per 3-1 dopo che i supplementari si erano chiusi sull'1-1. All''iniziale vantaggio di Jay Needham, risponde un rigore di Charles, poi nel supplementare si risveglia Jonathan Fana che con una doppietta chiude i giochi in favore del team portoricano.

Islanders i impegnate nella prossima CCL 2011/12 dove dovranno conquistare un posto nella fase a gironi duellando con i salvadoregni dell'Isidro Metapan, mentre Colorado Rapids, Real Espana (Honduras) e la vincente tra Santos Laguna e Olimpia si che giocano l'altro posto nel girone.

Semifinali, Provience Stadium - Guayana

25 Maggio, Tempete FC (Haiti)-Defence Force (Trinidad) 0-0, 4-2 rigori

25 Maggio, Puerto Rico Islanders (Puerto Rico)-Alpha United (Guayana) 1-1, 3-1 dts (Bouraee 22', Fana 113' e 115'; Jacobs 36')

Finali, Provience Stadium - Guayana

27 Maggio, finale terzo posto, Alpha United (Guayana)-Defence Force (Trinidad) 1-1, 4-3 rigori (Peters 52'; Roy 58')

27 Maggio, finale primo posto, Puerto Rico Islanders (Puerto Rico)-Defence Force (Trinidad) 1-1, 3-1 dts (Jay Needham 22', Jonathan Fana 99' e 112'; Charles rig. 42')

Nessun commento: