I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 12 maggio 2011

I Montreal Impact superano Henry & Co. in amichevole

Una rete dell'attaccante canadese Ali Gerba (37' tiro dal limite su assist del francese, ex Lecce, Billy) regala ai Montreal Impact il successo sui Red Bulls New York in un amichevole che rappresenta per i tifosi del team del Quebec una "tappa di avvicinamento" verso l'approdo nella stagione 2012 in Major League Soccer del club di proprietà della famiglia Saputo.

Il team della "grande mela" si presenta in campo con le proprie star: Thierry Henry, Rafa Marquez, e Dwayne De Rosario, ma anche con un illustre ex quale il portiere Greg Sutton. Nel corso della partita Hans Backe ha riproposto dopo molto tempo il difensore Chris Albright ed ha dovuto registrare un infortunio al centrocampista gallese Carl Robinson. Alla partita hanno preso parte anche diversi giovani dell'Academy o in prova.

A proposito di trialist, spicca la presenza tra le fila degli Impact del centrocampista italiano Nicola Princivalli, giocatore con una discreta militanza nella serie cadetta con le maglie di Messina e Triestina, con cui è attualmente ancora tesserato, e di cui scriveremo in un secondo articolo.


May 11, 2011 – Saputo Stadium – Montreal, QC
Montreal Impact-New York Red Bulls 1-0

Scoring Summary:
Ali Gerba 1 (Philippe Billy 1) 37’

Montreal Impact – Evan Bush (GK), Hicham Aaboubou, Philippe Billy, Simon Gatti, Kevin Hatchi, David Testo (Antonio Ribeiro 46’), Luke Kreamalmeyer (Mignane Diouf 46’), Leonardo Di Lorenzo (Pierre-Rudolph Mayard 46’), Amir Lowery (Nicola Princivalli * 46’), Ali Gerba (Reda Agourram 58’), Anthony Le Gall (Idriss Ech Cherqui 46’); Substitutes Not Used: Maxime Crepeau (GK);

New York Red Bulls – Greg Sutton (GK), Jan Gunnar Solli (Chris Albright 46’), Rafa Marquez (Carlos Mendes 46’), Tim Ream (Stephen Keel 46’), Roy Miller (Teddy Schneider 46’), Dane Richards (Matt Kassel 46’, Dan Metzger* 84’), Carl Robinson (Tyler Lassiter 42’, Sacir Hot 68’), Dwayne De Rosario (Sean Davis* 46’), Joel Lindpere (John Rooney 46’) Juan Agudelo, Thierry Henry (Corey Hertzog 46’, Brandon Allen* 84’); Substitutes Not Used: Bouna Coundoul (GK);

Referee: Geoff Gamble; Referee’s Assistants: Philippe Briere-Pierre Cantave; 4th Referee: Francis Latulippe; Attendance: 12,568; Disciplinary Summary: Kevin Hatchi (caution) 42’; Sacir Hot (caution) 82’;

* - Non-Roster Player

Nessun commento: