I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 24 maggio 2011

Gold Cup 2011: Bradley richiama anche Adu

Diramate le convocazioni anche da parte della federazione USA in vista della prossima Gold Cup, e tra i nomi inseriti nell'elenco dei 23 spicca la scelta del c.t. Bob Bradley di richiamare in squadra Freddy Adu, l'ex enfant prodige di origini ghanesi, la cui ultima apparizione in nazionale era proprio alla precedente edizione della kermesse della Concacaf.

Dopo diversi passi falsi di una carriera spesso consumata all'insegna di atteggiamenti sopra le righe e scarsa presenza in campo, il ragazzo portato in Europa dal Benfica dallo scorso gennaio milita nel club cadetto turco del Rizespor, tra l'altro sconfitto clamorosamente per 4-0 nella prima uscita dei play-off promozione.

Tra i convocati molta MLS, e forse meno "export" di quanto forse ci si aspettasse con diversi esclusi eccellenti, e poco spazio alle seconde linee con l'obiettivo di riscattare l'ultima edizione persa in finale in modo netto (5-0 per il Messico), anche perchè questa volta chi vince approda alla prossima edizione della Confederation Cup in programma nel 2013 in Brasile.

I 23 convocati degli USA:

Portieri (3): Marcus Hahnemann (Wolverhampton Wanderers/Inghilterra), Tim Howard (Everton/Inghilterra), Nick Rimando (Real Salt Lake);

Difensori (8): Carlos Bocanegra (Saint-Étienne/Francia), Jonathan Bornstein (Tigres UANL/Messico), Steve Cherundolo (Hannover/Germania), Clarence Goodson (Brondby/Danimarca), Eric Lichaj (Leeds United/Inghilterra), Oguchi Onyewu (FC Twente/Olanda), Tim Ream (New York Red Bulls), Jonathan Spector (West Ham United/Inghilterra);

Centrocampisti (9): Freddy Adu (Rizespor/ Turchia), Michael Bradley (Aston Villa/Inghilterra), Clint Dempsey (Fulham/Inghilterra), Landon Donovan (LA Galaxy), Maurice Edu (Rangers/Scozia), Benny Feilhaber (New England Revolution), Jermaine Jones (Blackburn Rovers/Inghilterra), Sacha Kljestan (Anderlecht/Belgio), Robbie Rogers (Columbus Crew);

Attaccanti (3): Juan Agudelo (New York Red Bulls), Jozy Altidore (Bursaspor/Turchia), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes);

Nessun commento: