I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 4 maggio 2011

US Open Cup: l'ultimo posto nei quarti dei preliminari è degli Earthquakes

I San Jose Earthquakes, grazie ad una rete del difensore Ike Opara allo scadere del secondo tempo supplementare, espugnano il Jeld-Wen Field ed estromettendo dall'US Open Cup i Portland Timbers.

Grazie a questo successo la formazione di Frank Yallop approda alle semifinali che altro in verità non sono che le finali del tabellone di prequalifica alla competizione nazionale dedicata alla memoria del filantropo Lamar Hunt, e che designerà le ultime due di otto complessive formazioni in quota alla MLS da iscrivere al tabellone principale in cui entreranno in scena nel terzo turno.

Gli Earthquakes ora dovranno sfidare per un posto i Chicago Fire (data da ufficializzare, ma comunque entro il 30 maggio), mentre l'altro posto sarà conteso il 23 maggio da New England Revolution e Sporting Kansas City.



3 Maggio 2011 – JELD-WEN Field (Portland, Ore.)

2011 US Open Cup qualifiche MLS

Portland Timbers-San Jose Earthquakes 0-1 dts

Scoring Summary: SJE: Ike Opara (Sam Cronin) – 120th minute


Portland Timbers:
Troy Perkins (GK), Freddie Braun, Kevin Goldthwaite (Mamadou Danso – 98th), David Horst, Steve Purdy, Sal Zizzo (Darlington Nagbe – 111th), James Marcelin, Adam Moffat, Rodrigo Lopez (Jeremy Hall – 110th), Ryan Pore, Spencer Thompson.

San Jose Earthquakes:
Andrew Weber, Steven Beitashour, Bobby Burling, Ike Opara, Ramiro Corrales, Khari Stephenson (Steven Lenhart – 83rd), Sam Cronin, Brad Ring, Bobby Convey (Justin Morrow – 94th), Ryan Johnson (Ellis McLoughlin – 111th), Chris Wondolowski.

Misconduct Summary: Brad Ring (caution) – 7th minute, Ryan Pore (caution) – 50th minute, Ramiro Corrales (caution) – 62nd minute, Sam Cronin (caution) – 80th minute, Ryan Johnson (caution) – 91st minute+, Steven Lenhart (caution) – 104th minute, James Marcelin (caution) – 114th minute, Ike Opara (caution) – 120th minute;

Attendance: 11,412

Statistics
SJE:
Shots: 9; Shots on Goal: 4; Saves: 3; Fouls: 23; Offsides: 0; Corners: 7.
POR: Shots: 8; Shots on Goal: 3; Saves: 3; Fouls: 22; Offsides: 2; Corners: 6.



Riepilogo dei preliminari di qualifica della MLS


Play-In (Ottavi):
Portland Timbers-Chivas Usa 2-0
Philadelphia Union-D.C. United 2-2, 2-4 rigori

Questo il quadro generale dei quarti:
Portland Timbers-San Jose Earthquakes 0-1 dts
Chicago Fire-Colorado Rapids 2-1
Houston Dynamo-Sporting Kansas City 0-1 dts
D.C. United-New England Revolution 2-3

Finali:
25 maggio, Chicago Fire- San Jose Eartquakes
23 maggio, New England Revolution-Sporting Kansas City

Nessun commento: