I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 1 maggio 2011

Week #7: tris Chivas e Sounders nel turno dei successi interni

Il ricco programma del sabato della Week #7 sembra confermare sul campo i primi valori e la condizione attuale delle franchigie della MLS 2011 in questo avvio di stagione.

I Seattle Sounders strapazzano i Toronto FC per 3-0 in una sfida nettamente a senso unico che avrebbe potuto assumere i contorni di una autentica goleada. Gli "Emeralds" hanno fatto esultare il pubblico del "Q West" già all'8' con l'uruguagio Alvaro Fernandez che sul secondo palo schiaccia di testa un lungo traversone da destra di Evans.

All'11' minuto il pubblico sugli spalti mette in scena una coreagrafia semplice con tanti undici in mano per omaggiare ed incoraggiare lo sfortunato Steve Zakuani che ha subito nel match con i Colorado Rapids la rottura di tibia e perone. Nella ripresa dopo decine di occasioni fallite è Brad Evans a definire i contorni del risultato prima con un diagonale e poi dagli undici metri.

Una doppietta del centravanti Emilio Renteria, il primo su rigore, regala ai Columbus Crew il successo per 2-1 sui Vancouver Whitecaps che nel finale accorciano le marcature con il primo centro di Omar Salgado, il centravanti della deludente nazionale under 20 Usa e prima scelta assoluto all'ultimo SuperDraft.

Vittoria sofferta di misura in casa per i Philadelphia Union che grazie ad un rigore trasformato dal francese Sebastian Le Toux superano i San Jose Earthquakes e volano nelle posizioni più alte della classifica.

Analogo successo interno per i Red Bulls che superano per 1-0 lo Sporting Kansas City grazie ad una rete del centravanti inglese Luke Rodgers che finalizza al meglio un servizio di Dwayne De Rosario ben innescato da Thierry Henry. Il risultato minimo non testimonia appieno il netto predominio della formazione di Backe che prima della rete fallisce un rigore con Marquez che calcia debolmente tra le braccia di Nielsen. Grande protagonista della sfida De Rosario, ma alla fine come spesso capita sono gli ospiti a rischiare di strappare il pari sbagliando due buone occasioni.

Un solo gol è sufficente ai Portland Timbers per imporsi sui Real Salt Lake ancora frastornati dalla delusione della finale di CCL persa che in apertura sono trafitti da Kenny Cooper che devia sottomisura un assist del giovane ghanese Alhassan.

L'unico pari di giornata arriva tra Colorado Rapids e Chicago Fire con entrambi i team condizionati da numerose assenze: vantaggio ospite con una deviazione sottomisura di Marco Pappa su assist da destra di Oduro, pareggio ospite con il primo gol in MLS del giovane attaccante ex Harvard Andre Akpan.

I Chivas Usa chiudono la nostra carrellata battendo per 3-0 i New England Revolution: anche qui sfida a senso unico dopo le prime iniziali schermaglie, ed i goats vincono grazie alle reti di Nick La Brocca, Marcos Mondaini ed Alejandro Moreno.

Nessun commento: