I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 17 maggio 2011

Union: con le riserve in campo il serbo Paunovic

Nella sfida della Reserve League tra Philadelphia Union e DC United vi era un "osservato speciale": Veljko Paunović. Un nome che gli appassionati di calcio internazionale ricorderanno, ma di cui da tempo si erano perse le traccie.

Il nome di Paunovic, serbo, classe 1977, tatticamente ha agito quasi sempre da punta di sostegno e come trequartista offensiva, mettendosi in mostra giovanissimo nelle fila del Partizan Belgrado per poi emigrare alla volta della Spagna dove ha speso gran parte della propria carriera.

Era il 1995 quando lascia il Partizan per approdare al Marbella, ovvero la squadra "satellite" all'epoca della gestione del discusso Jesus Gil, storico patron dell'Atletico Madrid che l'anno dopo porta il giocatore nella seconda formazione della capitale iberica.

La giovane età congiutamente alle grandi ambizioni dei "colchoneros" impone per il ragazzo alcuni periodi di prestito per due volte al Mallorca, una all'Oviedo, ed infine al Tenerife. Nel 2005 prova ad emigrare in Germania approdando all'Hannover, ma l'esperienza dura 5 gare prima di tornare ancora nella penisola iberica nelle fila del Getafe.

Nel 2007 arriva una ricca proposta in rubli del Rubin Kazan, ma dopo pochi mesi lo si ritrova ancora in Spagna, divenuta la sua seconda casa, con l'Almeria. Infine nella seconda parte della stagione 2008/2009 ritorna alle origini del Partizan Belgrado impegnato nei preliminari Champions: firma un biennale, ma a dicembre rescinde il suo contratto incerto se continuare a giocare. In estate sfiora l'approdo in MLS quando sostiene un provino con i Red Bulls New York che gli offrono un contratto però rifiutato.

Da allora il suo nome scompare dalle cronache sportive e di fatti si consuma un informale ritiro, la presenza quale trialist nelle fila degli Union in quella che probabilmente si rivelerà una presenza occasionale che stuzzicherà solo la curiosità dei tifosi.

Nessun commento: