I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 29 maggio 2011

Messico solo un pari con l'Ecuador


Solo un pari per 1-1 per il Messico nel primo dei due ravvicinati test in vista del debutto nella prossima Concacaf Gold Cup.

Il"QWest Stadium" di Seattle ha ospitato la nazionale "el Tri" del c.t. Josè Manuel De La Torre nella sfida contro l'Ecuador davanti ad un gremito pubblico sugli spalti (50.305 stando ai dati ufficiali).

I centro-americani si erano portati in vantaggio al 7' con Jorge Torres Nilo sugli sviluppi di un corner quando è stato pescato in area da un traversone da sinistra di Hector Moreno: cogliendo impreperata in modo sorprendente l'arcigna difesa ecuadoregna con il portiere Maximo Banguera a farfalle nell'occasione tra i più responsabili.

La replica dei sudamericani arriva al 37' con un assolo di Michael Arroyo che dal limite dell'area lascia partire una potente conclusione che s'insacca all'angolino alto alla sinistra del portiere messicano Guillermo Ochoa in una delle rare occasioni concesse alla nazionale di Reinaldo Rueda.

Gli highlights al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=sHKixiQOLt0&feature=player_embedded;

Al termine della gara il c.t. messicano De La Torre ha rimproverato ai suoi la poca concretezza, perchè se tieni il pallino del gioco e crei occasioni da reti, devi convertirle in gol. Tra i migliori in campo il brasiliano, da tempo naturalizzato, Naelson Sinha del Toluca che a giugno potrebbe approdare in MLS a Chicago o Houston stando a diversi rumors di mercato.

Per il Messico, nuova amichevole mercoledì a Denver contro la Nuova Zelanda, e poi debutto in Gold Cup il 5 giugno con El Salvador. Per l'Ecuador mercoledì seconda gara sul suolo nord-americano a Toronto contro il Canada, e terza l'8 contro la Grecia a New York.

Nessun commento: