I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 12 marzo 2013

Rumors Mercato: Martins rescinde con il Levante, si avvicina il passaggio ai Seattle Sounders

Giunge al capolinea l'esperienza al Levante dell'ex attaccante dell'Inter Obafemi Martins (28 anni, 1984), ed a grandi passi si avvicina l'approdo del funambolico e piroettante nigeriano alla MLS dove potrebbe diventare il nuovo "dp" dei Sounders.

"Oba Oba" conclude quindi la sua esperienza iberica con una risoluzione anticipata con la seconda compagine di Valencia (vi era approdato la scorsa estate) che secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca pare - il condizionale però è d'obbligo soprattutto per quel che concerne gli aspetti economici - esser stata agevolata dal pagamento di una clausola rescissoria di quasi tre milioni di euro.

La notizia, se confermata specie nell'importo, è del tutto sorprendente perché di consueto la MLS ed i suoi club sono poco intenzionati a pagare i cartellini, preferendo puntare sugli svincoli anche se in alcuni casi è già successo ma con indennizzi ben più modesti.

I Seattle Sounders, però, potrebbero aver agito diversamente sfruttando una diversa mentalità, ma anche le diverse condizioni delle proprie finanze con un "salary cap" robusto grazie ai numeri derivanti da sponsor importanti (Microsoft) e affluenze di pubblico ben superiori a qualsiasi altra compagine. 

Martins, legato sentimentalmente alla sorella naturale di Mario Balotelli, Abigail è già stato nelle scorse settimane in visita a Seattle con la compagna e l'altro fratello Enoch per visionare quella che potrebbe essere la nuova realtà.

In carriera oltre la maglia della nazionale della Nigeria, ha vestito le maglie di Reggiana, Inter, Newcastle, Wolfsburg, Rubin Kazan, Birmingham City, Levante ed ora tutto lascia presagire quella degli "emeralds" dei Seattle Sounders.

Nessun commento: