I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 marzo 2013

Mercato Nasl 2013: I Silverbacks ingaggiano Manzonelli e Withers

Due nuovi innesti per gli Atlanta Silverbacks dell'head coach trinidense Brian Haynes che ha "pescato" tra gli atleti presenti nei training camp del preseason ingaggiando due centrocampisti.

Il primo, nome più noto e dalle chiare origini italiane, è quello di Brandon Manzonelli: 23 anni nativo di St. Louis, fraterno amico dell'ex primavera del Napoli Vincenzo Bernardo, giovanissimo (all'età di 16 anni) approda agli spagnoli del Villareal CF che ne avevano apprezzato le doti e con cui viene aggregato alla squadra "B" in terza serie.

Entra nel giro dellee nazionali giovanili statunitensi Under 18 ed Under 20, e con questa prende parte al torneo Milk Cup (2008). Conclusa l'esperienza in Spagna, approda in MLS venendo allocato ai New England Revolution, e successivamente tente la carta dei training camp in Inghilterra dove si allenerà con Manchester City e Blackburn Rovers.

La ricerca di contratti "pro" in Europa lo parta in giro per Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Scozia e Inghilterra, ma senza particolari risultati e da qui nasce la volontà di tornare a misurarsi con la realtà del soccer nord-americano.

Il secondo è il 20enne Mark Withers, ex Dallas Sidekicks nella PASL (Professional Arena Soccer League) e trascorsi con il team degli Atlanta Silverbacks Reserves in PDL al fianco di Chris Klute e Jahbari Willis. Per Withers anche alcuni training camp all'attivo con team "pro" in Germania, Messico ed Ecuador.

Nessun commento: