I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 8 marzo 2013

CCL 2012/13: Riepilogo risultati andata quarti, il Monterrey con un piede in semifinale

Concluso il turno d'andata dei Quarti di finale della Concacaf Champions League 2012/13, e di cui di seguito proponiamo un breve riepilogo.

L'unica formazione ad aver conquistato un'ipoteca sul passaggio del turno sono i messicani del Monterrey (nella foto il difensore centrale Hiram Mier), vincitrici delle ultime due edizioni, abili ad imporsi per 1-3 sul campo dei guatemaltechi del Xelaju (guidati in panchina dall'ex attaccante del Foggia e della nazionale costaricana Hernan Medford).

In extremis - gol di Brad Davis all'89' - gli Houston Dynamo hanno superato in casa il Santos Laguna dell'attaccante statunitense Herculez Gomez, ma ora sono attesi ad un difficile ritorno a Torreon.

Sconfitti di misura, ma spesso in grande affanno e salvati dalle parate del portiere austriaco Gspurning, i Seattle Sounders recriminano perché il gol del Tigres UANL sarebbe viziato da un iniziale fuorigioco, e sperano di ribaltare in loro favore la sfida nel ritorno forti del sostegno dei tifosi "emeralds". Per la formazione di Sigi Schmid preoccupa una latente sterilità offensiva

Reti bianche, ma due traverse di cui una su rigore per l'Herediano, un gol dubbiosamente annullato ed una traversa di Magee per i Los Angeles Galaxy di Bruce Arena ancora privi di Donovan che ora puntano all'intera posta nel return match in California quando sarà sufficente segnare un gol più degli avversari.

Tabellino:

Estadio Mario Camposeco - Quetzaltenango, 6 marzo 2013

Xelaju-Monterrey 1-3

Marcatori: Mier 9, De Nigris 43, Chincilla (X) 58, Corona 76;

Xelaju: 1 F. Patterson - 2 J. Giron, 4 N. Morales, 14 M. Leal - 10 S. Morales (8 Tomaz de Sousa, 69'), 18 M. Leon, 6 J. Estacuy, 15 K. Arriola - 13 E. Chinchilla, 9 Israel Silva (24 A. Copete, 57'), 11 A. Aleman (17 W. Caal, 65); Allenatore: Hernan Medford.

Monterrey:  1 J. Orozco - 15 J. Basanta, 2 S. Meza, 21 M. Mier, 3 L. Lopez - 18 N. Cardozo (16 C. De la Pena, 80'), 17 J. Zavala, 7 E. Solis, 11 W. Ayovi - 9 A. De Nigris (19 C. Delgado, 68'), 26 H. Suazo (14 J. Corona, 68'); Allenatore: Victor Manuel Vucetich.

Arbitri: S. Petrescu (CAN); Assistenti: D. Clark-D. Belleau (CAN); Quarto Ufficiale: P. Ward (CAN);

Attendance: 4553; Ammoniti: Arriola 23, Leal 72; Zavala 40, De Nigris 59, Orozco 70;

Link Youtube:  http://www.youtube.com/watch?v=VB-ZR0PKTpA;

Riepilogo dei risultati delle gare di andata e del programma di ritorno (12-13 marzo) dei Quarti di finale della Concacaf Champions League 2012/13:

Andata
6 marzo, UANL (MEX)-Seattle Sounders (USA) 1-0 (Pulido 74)
5 marzo, Houston Dynamo (USA)-Santos Laguna (MEX) 1-0 (Davis 89)

7 marzo, Herediano (CRC)-Los Angeles Galaxy (USA) 0-0
6 marzo, Xelaju (GUA)-Monterrey (MEX) 1-3 (Chincilla 58; Mier 9, De Nigris 43, Corona 76)

Ritorno
12 marzo, Seattle Sounders (USA)-UANL (MEX)
13 marzo, Santos Laguna (MEX)-Houston Dynamo (USA)

13 marzo, Los Angeles Galaxy (USA)-Herediano (CRC)
12 marzo, Monterrey (MEX)-Xelaju (GUA)

Nessun commento: