I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 29 marzo 2013

Mercato 2013: Akpan approda ai Red Bulls, tagliato Josue Martinez

Nuova mossa di mercato per i Red Bulls che evidentemente hanno preferito posticipare molte operazioni rispetto al tradizionale preseason per offrire all'ex c.t. della Scozia Andy Roxbourgh (subentrato al norvegese Erik Soler) ed al tecnico Mike Petke di approfondire le regole interne (salary cap su tutte) e valutare con calma il materiale a propria disposizione e quello degli avversari.

Ciò apparentemente spiega il prepotente ritorno sul mercato del team newyorkese per irrobustire un organico decimato dalle partenze rispetto alla passata stagione, e numericamente non sufficente.

L'ultimo innesto è così rappresentato dall'approdo nella "big apple" dell'attaccante André Akpan, 25 anni, proveniente dai Colorado Rapids. Un elemento di indubbio interesse che sebbene approdato in MLS con il SuperDraft 2010, proprio nel passato torneo è apparso intraprendere un percorso di maturazione collezionando 15 presense e 3 gol in campionato (che si sommano alle altre 14 precedenti apparizioni ed 1 rete).

Prodotto della prestigiosa Harvard University, l'attaccante nativo del Texas vanta esperienze con la nazionale Under 20 a "stelle e strisce" sin dall'edizione della kermesse 2007 in Canada. Ai Colorado Rapids giunge in cambio una scelta da definire per il Draft 2015.

L'arrivo di Akpan ha spinto il team al contestuale taglio del costaricano Josué Martinez, arrivato in dicembre in una delle prime operazioni di mercato compiute nell'off season, ovvero la cessione di Sebastian Le Toux ai Philadelphia Union, dove lo stesso non aveva lasciato grandi traccie nella passata annata (18 presenze e 1 gol) mentre con i Red Bulls ha raccolto appena una presenza nella sfida con i Montreal Impact.  Per Martinez si profila un ritorno in patria, forse tra i vecchi compagni del Saprissa.


Nessun commento: