I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 15 marzo 2013

Canada: I convocati di Fonseca per le amichevoli in Qatar

Dieci giorni di allenamenti, e due amichevoli internazionali con Giappone e Bielorussia, contraddistingueranno il programma stilato dalla Federazione del Canada (CSA) per la spedizione in Qatar dal 17 al 26 marzo.

Ancora priva di un commissario tecnico dopo le dimissioni di Stephen Hart dopo la pesante debacle patita in Honduras nell'ultimo e decisivo match della seconda fase a gironi di qualificazione alla World Cup 2014 in Brasile nell'area della Concacaf.

In gennaio a guidare il camp era stato Colin Miller, ex nazionale e già assistente ai Vancouver Whitecaps e neo tecnico degli Edmonton FC (Nasl), ora toccherà a Tony Fonseca, direttore tecnico della Canadian Soccer Association.

Per l'occasione Fonseca punterà principalmente su calciatori in forza a club europei, e per la prima volta al gruppo si uniranno il portiere Tomer Chencinski del Maccabi Tel Aviv, e il centrocampista Stefan Cebara, già nazionale under 20 canadese nel 2011, ed attualmente in forza agli sloveni del Celje.

Il match contro il Giappone del c.t. italiano Zaccheroni si disputerà al Khalifa International Stadium di Doha venerdì 22 marzo, mentre la sfida con la Bielorussia si giocherà lunedì 25 all'Aspire Stadium sempre di Doha.

Roster Canada:

Portieri: Milan Borjan (Sivasspor - Turchia), Tomer Chencinski (Maccabi Tel Aviv - Israele);

Difensori: Marcel De Jong (FC Augsburg - Germania), David Edgar (Burnley FC - Inghilterra), André Hainault (Ross Country FC - Scozia), Dejan Jaković (D.C. United - MLS), Ashtone Morgan (Toronto FC - MLS), Adam Straith (FC Saarbrücken - Germania);

Centrocampisti: Kyle Bekker (Toronto FC - MLS), Stefan Cebara (Nogometni Klub Celje -  Slovenia), Julian de Guzman (SSV Jahn Regensburg - Germania), Atiba Hutchinson (PSV Eindhoven - Olanda), Will Johnson (Portland Timbers FC - MLS), Nik Ledgerwood (Hammarby - Svezia), Issey Nakajima-Farran (AEK Larnaca FC - Cipro), Pedro Pacheco (CD Santa Clara - Portogallo), Samuel Piette (Fortuna Düsseldorf - Germania);



Attaccanti: Randy Edwini-Bonsu (Eintracht Braunschweig - Germania), Marcus Haber (Stevenage FC - Inghilterra), Simeon Jackson (Norwich City FC - Inghilterra), Tosaint Ricketts (Sandnes Ulf - Norvegia);

Nessun commento: