I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 6 marzo 2013

CCL 2012/13: Davis allo scadere regala il successo ai Dynamo

Un sussulto allo scadere, o quasi, regala il successo di misura nell'andata dei quarti di finale della Concacaf Champions League 2012/13 agli Houston Dynamo che superano i Santos Laguna del nazionale statunitense ed ex "alumno MLS" Herculez Gomez.

Molti sbadigli tra non pochi tatticismi in campo, e qualche grossolano errore che in altre circostanze sarebbero potuti costati cari, tutto fino al tripudio finale di un gol tanto atteso e quasi insperato che arriva con una rasoiata mancina dal vertice dell'area di Brad Davis.

La squadra messicana, ora allenata dal portoghese Pedro Caixinha (assunto in gennaio per sostituire Benjamin Galindo), non snobbano la sfida con l'obiettivo di ripercorrere il cammino compiuto la passata stagione quando giunsero sino alla doppia finale. Gli "orange" texani sono orfani di Kinnear in panchina che sconta la squalifica e squadra affidata all'ex capitano Wade Barrett coadiuvato dall'altro assistente Steve Ralston.

Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti, ma al ritorno a Torreon per il team texano ci sarà da lottare e soffrire per difendere con le unghie e con i denti un risicato quanto prezioso vantaggio.

Link Youtube: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_s7XI0b04vg#

Tabellino:

BBVA Compass Stadium - Houston, 5 marzo 2013

Houston Dynamo-Santos Laguna 1-0

Marcatori: Davis 89;

Houston Dynamo: 1 T. Hall- 8 K. Sarkodie, 4 J. Taylor, 32 B. Boswell, 26 C. Ashe - 27 O.B. Garcia, 13 R. Clark (20 A. Driver, 83'), 22 A. Moffat, 5 W. Creavalle (11 B. Davis, 46) - 23 G. Barnes (25 B. Ching, 70'), 12 W. Bruin; Allenatore: Wade Barrett.

Santos Laguna:  1 O. Sanchez - 20 O. Mares, 23 F. Baloy, 5 A. Galindo, 4 J. Estrada -  17 R. Salinas, 8 J. Rodriguez, 6 M. Crosas (11 N. Calderon, 46) - 16 H. Gomez (9 A. Renteria, 72'), 24 O. Peralta, 3 C. Quintero (37 C. Ramirez, 87')); Allenatore: Pedro Caixinha.

Arbitri: R. Moreno (Pan); Assistenti: K. Corrales (Hon)-D. Williamson (Pan); Quarto Ufficiale: J. Pitty (Pan);

Attendance: 17454; Ammoniti: O.B. Garcia 84; Calderon 56, Baloy 78;

Nessun commento: