Da tempo nell'aria, diviene finalmente ufficiale l'ingaggio da parte dei Red Bulls New York dell'attaccante Peguy Luyindula che dopo diverse settimane di trial con il club ha raggiunto l'accordo con la formazione in cui milita il connazionale ed amico Thierry Henry.Proprio Henry, ma anche il centrocampista brasiliano Juninho - già suo compagno per tre stagioni al Lione - sono stati i principali sponsor per convincere il direttore sportivo Andy Roxburgh e il tecnico Mike Petke.
Per il 33enne attaccante, nativo di Kinshasa, ex Zaire oggi Congo, e formazione calcistica d'OltreAlpe con le maglie di Niort, Strasburgo, Marsiglia, Auxerre, Lione, gli spagnoli del Levante, e fino allo scorso novembre in forza al Paris Saint Germain. Sebbene è bene sottolineare come a causa di problemi fisici nell'ultimo anno e mezzo con il club guidato da Carlo Ancelotti avesse raccolto appena una presenza in Coppa di Francia.
A lungo protagonista con la maglia "bleus" a livello di Under 21, Luyindula - classe 1979 - ha raccolto anche sei presenze ed un gol con la selezione maggiore francese. Vestirà la maglia numero "88" dei Red Bulls.

Nessun commento:
Posta un commento