I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 30 maggio 2011

Whitecaps: esonerato Thordarson, in panchina Soehn

I Vancouver Whitecaps rompono gli indugi e dopo qualche rumor già circolato nelle ultime settimane decidono di esonerare dalla guida tecnica l'head coach islandese Teitur Thordarson, ed affidare la guida tecnica del team a Tom Soehn.

Un addio non certo indolore quello dall'ex c.t. dell'Islanda, alla guida dei 'Caps dal 2008 ed artefice del successo in quell'annata nel torneo USL-1 e di aver condotto il team alla finale, poi persa coi Montreal Impact, anche l'anno successivo.

Pur tra mille dubbi alla fine i 'Caps avevano confermato il 59enne Thordarson al comando del timone della squadra che in questa stagione è transitata nella MLS, puntando sulla sua esperienza internazionale.

A testimoniare gli scricchiolii della sua posizione, però, la scelta di affidare già dal 2009 la direzione tecnica a Tom Soehn, già tecnico dei DC United ed allungo assistente sia ai Fire che agli stessi United, e di affiancargli nel ruolo di assistente Denis Hamlett già head coach dei Chicago Fire.

A fare il resto ovviamente i risultati con i 'Caps che dopo promettenti premesse, ed investimenti corposi, stentano in campionato e si ritrovano sul fondo della Western Conference. Nulla di sorprendente in vero poichè avviene sovente per gli expansion team, ma ben lontano dalle ambizioni di una società che chiaramente puntava ad essere sin da subito competitiva.

Con Thordarson, è stato allontanato anche l'allenatore dei portieri l'inglese Mike Salmon, con la squadra che ripartirà sotto la guida di Soehn dalla prossima sfida con i Chivas Usa.

Nessun commento: