Il futuro di Oguchi Onyewu, lo statuario centrale difensivo statunitense di origini nigeriane, torna a tingersi almeno per il momento dei colori rossoneri del Milan. Infatti, tramite il proprio sito web gli olandesi del Twente - in cui il giocatore milita dalla fine dello scorso gennaio - hanno rinunciato ad esercitare l'opzione di riscatto e così l'ex Standard Liegi (foto dx) tornerà alla corte di mister Massimiliano Allegri.
Tuttavia, la permanenza al Milan appare estremamente difficile vista la poca considerazione ricevuta dal tecnico toscano nella prima parte di una stagione in cui è apparso evidente che il giocatore non si fosse ancora ripreso appieno dall'infortunio rimediato nel match di qualificazione ai mondiali di SudAfrica 2010.
Nell'immediato toccherà al duo Braida-Galliani trovare una collocazione ad Onyewu, ancora contrattualmente legato al Milan per un altra stagione, sebbene stando a precedenti accordi questo nuovo anno sottoscritto costituirebbe un risarcimento al club di Via Turati.
Secondo alcune fonti, allo studio vi sarebbe l'ipotesi che il giocatore possa essere ceduto gratuitamente dal Milan sino al termine della stagione ai Los Angeles Galaxy per favorire la rincorsa alla prossima CCL dei californiani di Bruce Arena.
L'operazione rientrerebbe nel "gentleman agreement" verso il team all'epoca del prestito di Beckham visto che il team è alle presche devono sostituire nel ruolo l'infortunato brasiliano Leonardo e con l'esperto Berhalter ormai prossimo al ritiro.
Il problema sarebbe aggirare le regole della MLS relativamente alla lottery per i nazionali americani sul modello di quanto fatto dai DC United per Charlie Davies.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 28 maggio 2011
Onyewu: il Twente rinuncia al riscatto... il Milan tappa per i Galaxy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento