I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 22 maggio 2011

Gold Cup 2011: Pappa e Ruiz le “stelle” del Guatemala

Tempo di convocazioni anche per il Guatemala che ha diffuso l’elenco dei 23 giocatori selezionati per la rappresentativa centroamericana in vista della Gold Cup 2011 che si fonderà su quattro volti noti ai tifosi della Major League Soccer: Marco Pappa, Carlos Ruiz, l’ex Real Salt Lake Gustavo Cabrera e l’ex Galaxy Guillermo “Pando” Ramirez.

Inserita nel Gruppo B insieme con Giamaica, Grenada ed Honduras, i “los Chapines” sono guidati in panchina dal maggio 2010 da Ever Hugo Almeida, ex portiere paraguayano, e puntano su un gruppo composto in modo prevalente da giocatori militanti nel torneo nazionale, con la sola esclusione dei tre sopra citati.

Marco Pappa, centrocampista classe 1987, è senza dubbio l’elemento di miglior prospettiva internazionale e pare che i Chicago Fire abbiano già ricevuto per lui attestazioni d’interesse da alcuni club europei (spagnoli).

Carlos “El Pescadito” Ruiz è già il miglior bomber di sempre con 42 reti in nazionale, sorpassando il mito Juan Carlos Plata icona del calcio guatemalteco che in venti anni di carriera segnò oltre 400 reti, oltre all’elemento di maggior esperienza internazionale con militanze anche in Messico, Paraguay e Grecia. In attacco al fianco di Ruiz dovrebbe agire Dwight Pezzarossi, origini italiane ed un breve passaggio anche in Spagna.

Gli “ex”: il difensore centrale Gustavo Adolfo Cabrera nel 2005 non riuscì a superare l’impatto e la sua avventura ai Real Salt Lake si concluse con appena 4 presenze; e il centrocampista Guillermo Ramirez, ovvero colui che sempre nel 2005 nel regalò nei supplementari la MLS Cup ai Los Angeles Galaxy.

L’escluso più eccellente è però il centrocampista trentaquattrenne del Suchitepéquez Fredy Garcia, ex colonna del Municipal con una breve parentesi in MLS tra il 2002 ed il 2003 con i Columbus Crew, bocciato apparentemente per motivi anagrafici.

I 23 convocati del Guatemala:

Portieri: Ricardo Jerez (USAC), Juan José Paredes (Comunicaciones), Paulo César Motta (Mictlán);

Difensori: Edwin González (Mictlán), Henry Medina (Heredia), Carlos Gallardo (USAC), Carlos Castrillo (Comunicaciones), Cristian Noriega e Gustavo Cabrera (Municipal);

Centrocampisti: Manuel León (USAC), Wilfred Velásquez (Suchitepéquez), Elías Enoc Vásquez, Jairo Arreola, José Manuel Contreras e José del Águila (Comunicaciones), Marco Pappa (Chicago Fire/MLS), Gonzalo Romero (Municipal), Guillermo Ramírez (Motagua - Honduras), Carlos Figueroa (Xelajú);

Attaccanti: Jonatan López (Marquense), Carlos Ruiz (Philadelphia Union/MLS), Dwight Pezzarosi (Comunicaciones) E Oscar Isaula (Malacateco);


Nessun commento: