"Never Win At Home", curiosamente è questa la sintesi della giornata con tre exploit esterni e cinque pari: con nessun team in grado di imporsi tra le mura amiche questo sabato, ed addirittura si registra la caduta dell'inviolabile "Rio Tinto". Dopo ben 29 gare utili, i Real Salt Lake cedono davanti al proprio pubblico contro i Seattle Sounders che a loro volta riscattano la sconfitta interna patita mercoledì ad opera di Dallas.
Schmid ruota la sua rosa ed ottiene risposte confortanti dalle seconde linee, con le reti che portano le firme del difensore Patrick Ianni e di Lamar Neagle (al rientro dopo un'ottima annata in USL-2 ai Charleston Battery), nel finale accorcia le distanze l'argentino Nelson Gonzalez. Chiave del match l'espulsione di Janison Olave.
Al conrario inarrestabile l'ascesa dei Los Angeles Galaxy che sembrano non conoscere stop in questo periodo che espugnano Boston con una rete di un altro argentino, il giovane Rodrigo Lopez, su assist di David Beckham.
Eclatante nella forma il successo dei Philadelphia Union che sbancano Toronto con il risultato di 2-6 gettando nel panico i tifosi "reds" poco soddisfatti di quanto prodotto dal team guidato dall'olandese Aron Winter.
Pronti via è Gabriel Farfan sorprende Frei, raddoppio con Mapp, e tris di Nakazawa, poi in avvio di ripresa è il brasiliano Maicon Santos con una doppietta a riaccendere la speranza, ma tocca ancora a Mapp ed alla doppietta finale del congolese Mwanga chiudere i conti.
Il segno "X" è invece il risultato uscito su molti campi tra formazioni spesso bisognose di vincere, ma ancor più desiderose di non perdere.
A Vancouver al vantaggio dei 'Caps con rigore del francese Hassli, risponde velocemente l'inglese Rodgers; Medesimo risultato anche tra Colorado Rapids e Sporting Kansas City con Ryan Smith che risponde all'iniziale vantaggio siglato da Casey.
Ricca di reti (3-3) la sfida del "Crew Stadium" tra i gialloneri di Warzycha e i Chivas Usa guidati da Robin Fraser, ex difensore della squadra di casa. Goats in vantaggio per tre volte con LaBrocca, Boyens e Jorge Flores (tra l'altro espulso), e sempre riacciuffata per due volte dal peruviano Andres Mendoza ed infine dal nigeriano Emmanuel Ekpo.
Squadre di casa all'inseguimento anche nei 2-2 tra Houston Dynamo e Dallas e tra Chicago Fire e San Jose Earthquakes. Nel derby texano vantaggio Hoops prima con Jacobson e poi con Ihemelu, repliche "orange" con Weaver e Colin Clark. Espulso per doppia ammonizione il rookie di Kinnear Kofi Sarkodie.
Nella città del vento si ripropone la sfida infrasettimanale vista nel preliminare d'accesso all'U.S. Open Cup che aveva sorriso ai rigori alla formazione di DeLosCobos. Qui invece termina sul pari con il primo vantaggio firmato da Corrales ed il secondo di Wondolowski, le repliche arrivano dal ghanese Oduro e dal difensore Gibbs,
WEEK #11
Mercoledì 25 maggio,
Red Bulls-Rapids 2-2 (Henry 29, Rodgers 33; Larentowicz 27 e 32)
Sounders-Dallas 0-1 (Shea 18)
Galaxy-Dynamo 1-0 (Donovan rig. 46+)
Sabato 28 maggio,
Toronto-Union 2-6 (Maicon Santos 50 e 59; G.Farfan 2, Mapp 11 e 62, Nakazawa 44, Mwanga 72 e 89)
Whitecaps-Red Bulls 1-1 (Hassli rig. 24; Rodgers 34)
Crew-Chivas Usa 3-3 (A. Mendoza 17 e 52, Ekpo 64; LaBrocca 4, Boyens 37, J. Flores 57)
NE Revolution-Galaxy 0-1 (M.Lopez 69)
Dynamo-Dallas 2-2 (Weaver 42, C.Clark 87; Jacobson 27, Ihemelu 70)
Fire-Earthquakes 2-2 (Oduro 57, Gibbs 80; Corrales 49, Wondolowski 74)
Rapids-Sporting 1-1 (Casey 13; R. Smith 75)
Real Salt Lake-Sounders 1-2 (N.Gonzalez 88; Ianni 71, Neagle 84)
Domenica 29 maggio,
Timbers-DC United
Nessun commento:
Posta un commento