I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 28 maggio 2011

Rumors: l'Aston Villa "scarica" Pires, Henry lo vorrebbe a NY

Il nome di Robert Pires, 37enne centrocampista francese, torna a circolare nei corridoi dell'headquartier della MLS in vista della riapertura del mercato estivo. La sensazione è che si vada verso una riproposizione di quanto successe la scorsa estate quando l'agente del giocatore aveva chiuso un accordo con la lega, ma l'ex Arsenal e Villareal rifiutò il trasferimento a Philadelphia.

Le cose sembrano poter cambiare ora, anche perchè Pires è stato appena scaricato dagli inglesi dell'Aston Villa che insieme a lui hanno rilasciato altri dieci elementi, tra cui anche il centravanti norvegese, ex Roma, John Carew (altro elemento con diversi estimatori in MLS) ed il bulgaro, ex Celtic, Stilian Petrov.

A dispetto dell'età, e sebbene oggi agisca più centralmente che nel vecchio ruolo di ala sinistra, Pires costituirebbe un "usato sicuro" molto utile per un team come i Columbus Crew che nel ruolo di "regista" avanzato non hanno individuato il successore di Schelotto e che non dispongono di molto cash da spendere nel salary cup e che vedrebbero di buon occhio l'ingaggio "ridotto" da DP da luglio con scarsa incidenza in termini di costi. Situazione analoga anche per gli Earthquakes e per i Real Salt Lake alle prese con l'infortunio occorso all'argentino Morales.

Tuttavia, se per ovvie ragioni dalla corsa al giocatore si escluderà Philadelphia, non è da escludere l'ipotesi New York dove per l'ex compagno si è mosso nella qualità di sponsor monsieur Thierry Henry.

L'unica certezza è che il giocatore saluterà il Villa Park di Birmingham, ma non è da escludere che alla fine prevalga la scelta di appendere al chiodo o di assecondare il conto in banca con un danaroso torneo mediorientale.

Nessun commento: