I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 25 maggio 2011

US Open Cup: qualficati anche i Sporting KC

Con un perentorio 5-0 lo Sporting Kansas City centra l'obiettivo U.S. Open Cup ai danni del malcapitati e rimaneggiati New England Revolution. Troppe le assenze in casa Revs, troppo forti le motivazioni del gruppo di Peter Vermes che finora ha raccolto pochissimo in campionato, seppur con l'alibi delle poche gare disputate e sembra costituire una mina vagante dal rendimento imprevedibile.

La finale preliminare sorride al team del Missouri che si adegua alle inclemenze di un clima bizzarro con pioggie e lampi a go go nell'area, purtroppo con effetti talvolta rovinosi non solo per case e raccolti ma anche per gli uomini, e "grandina" ben cinque reti sulle seconde linee presentate in campo da Steve Nicol.

Doppietta per Chance Myers, l'ex prima scelta al Superdraft 2008 che da laterale di difesa sembra in una piena fase evolutiva quale esterno offensivo, sigillo del centrale difensivo francese Aurelien Collin, ed infine doppietta del centravanti "rookie" C.J. Sapong (tre centri complessivi nei preliminari). Da segnalare anche il debutto nello Sporting, con assist all'attivo, di un ex revs il difensore Seth Sinovic, forse troppo frettolosamente ripudiato dai bostoniani.

25 Maggio 2011

2011 Lamar Hunt U.S. Open – MLS Preliminare

Blue Valley District Activities Complex | Overland Park, Kansas

Sporting Kansas City-New England Revolution 5-0

Marcatori: Chance Myers (Omar Bravo) 9 e (unassisted) 19, C.J. Sapong (Seth Sinovic) 24 e (unassisted) 88, Aurelien Collin (Ryan Smith) 81;

Sporting Kansas City: Eric Kronberg; Michael Harrington, Matt Besler, Aurelien Collin, Seth Sinovic; Luke Sassano, Craig Rocastle (Birahim Diop 72), Graham Zusi; Omar Bravo (Ryan Smith 58), C.J. Sapong, Chance Myers (Kei Kamara 79). Subs not used: Jimmy Nielsen, Roger Espinoza;

New England Revolution: Bobby Shuttleworth (Tim Murray 72); Ryan Kinne, Franco Coria, Otto Loewy, Didier Domi; Michael Augustine (Diego Fagundez 70), Pat Phelan, Andrew Sousa, Sainey Nyassi (Zak Boggs 60); Zack Schilawski, Alan Koger. Subs not used: Darrius Barnes;

Misconduct Summary: Didier Domi (caution, Tactical Foul) 20, Pat Phelan (caution, Reckless Tackle) 45, Alan Koger (caution, Reckless Tackle) 74; Weather: Cloudy and 53 degrees; Attendance: 1,228;

Nessun commento: