I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 30 maggio 2011

DC United corsari a Portland nel posticipo della Week #11

Exploit dei DC United nel posticipo domenicale della Week #11, con il team di Ben Olsen che ritrova il successo espugnando il Jeld Wen Field fin qui fortino dell'expansion Portland Timbers.

Sfida avvincente con tante emozioni, tra gol segnati e sbagliati, rigori concessi, parati e ripetuti. Un mix che ha elettrizzato sino allo scadere della partita il gremito pubblico presente sugli spalti dell'impianto dell'Oregon.

Vantaggio ospite al 13', quando sugli sviluppi di un corner è sottomisura il difensore rookie Perry Kitchen, nazionale under 20 americano, ad esibirsi nella correzione vincente che non concede scampo a Perkins. Dall'altro lato i Timbers creano ma peccano in mira, e quando centrano lo specchio della porta trovano un Bill Hamid insuperabile.

La giornata di grazie del baby portiere di colore prodotto dell'Academy dei DC si conferma nel secondo tempo quando Jakovic atterra Cooper in un rigore che lascia qualche dubbio. Sul dischetto lo stesso Kenny Cooper tiro alla destra di Hamid che intercetta, sulla respinta in un capannello di maglie nere vi è ancora Cooper che finisce per le terre a causa di un contatto con Simms e nuovo rigore decretato.

Ancora il numero 33 dei Timbers sul dischetto, Cooper cambia lato e calcia ora a sinistra di Hamid che si protrae in tuffo e devia. L'urlo di gioia del portiere si trasforma in rabbia poichè il guardalinee appostato sul fondo sbandiera un irregolarità del portiere che apparentemente si è mosso fuori della linea di porta in anticipo. Ora sul dischetto si ripresenta il capitano dei Timbers Jack Jewsbury che non sbaglia, parità, 1-1 quando siamo al 67'.

Il match s'infiamma, ed un rigore arriva anche dall'altro lato per i DC quando il centrocampista colombiano Chara in tackle a terra finisce per trascinare la palla con il braccio, perfetta l'esecuzione di Pontius (75') per l'1-2.

Negli spazi concessi nel tentativo di ristabilire la parità dai Timbers, i DC vanno a nozze e Josh Wolff può siglare il tris all'85'. Finita ? Per nulla, altri tre minuti e Jorge Perlaza sigla il 2-3, e nel primo minuto di recupero con un violento tiro dal limite sfiora il palo di quello che sarebbe potuto essere un clamoroso 3-3.

Portland Timbers-DC United 2-3

Marcatori: Perry Kitchen (Chris Pontius, Blake Brettschneider) 13, Jack Jewsbury (penalty kick) 67, Chris Pontius (penalty kick) 75, Josh Wolff (Blake Brettschneider) 85, Jorge Perlaza (Jeremy Hall) 88;

Portland Timbers -- Troy Perkins, Jeremy Hall, Eric Brunner, Mamadou Danso, Rodney Wallace, Sal Zizzo, Jack Jewsbury, Diego Chara (Adam Moffat 84), Kalif Alhassan, Kenny Cooper (Ryan Pore 69), Jorge Perlaza. Substitutes Not Used: David Horst, Eddie Johnson, James Marcelin, Darlington Nagbe, Adin Brown.

D.C. United -- Bill Hamid, Perry Kitchen, Ethan White, Dejan Jakovic, Daniel Woolard, Andy Najar (Fred 87), Stephen King, Clyde Simms, Chris Pontius, Blake Brettschneider, Joseph Ngwenya (Josh Wolff 51) (Brandon Barklage 91+). Substitutes Not Used: Rodrigo Brasesco, Chris Korb, Conor Shanosky, Joe Willis.

Referee: Geoff Gamble; Referee's Assistants: Eric Proctor-Craig Lowry; 4th Official: Silviu Petrescu; Time of Game: 1:50; Weather: Cloudy-and-55-degrees; Misconduct Summary: Dejan Jakovic (caution; Reckless Tackle) 57, Bill Hamid (caution; Dissent) 66; Attendance: 18,627;

Nessun commento: