Dalle chiare origini irlandesi, tradite dal cognome, newyorkese di Yonkers, Meara aveva espresso interesse nel giocare per la terra dei suoi avi - come ha rivelato al quotidiano The Irish Sun Noel King, il team manager della nazionale Under 21- contattando la Federazione.
Meara è elegibile per la nazionale statunitense come per quella d'Irlanda, una volta comprovate le proprie origini. Già nel recente passato si racconta che Giovanni Trapattoni abbia compiuto indagini sull'heritage di alcuni calciatori.
Due i casi che si ricordano negli anni recenti. Il primo è quello di Joseph LaPira, ex stellina del Notre Dame, scelta di Toronto ad un SuperDraft 2008, nativo di Rochester ma cresciuto in Louisiana, classe 1986: una presenza in un'amichevole contro l'Ecuador nel maggio 2007 sotto la gestione del precedente c.t. Staunton. LaPira attualmente milita in Norvegia nel Nybergsund, e vanta anche una parentesi "esotica" nella campionato cadetto indiano.Più recentemente le nazionali di Eire e Usa si erano contesi il giovane attaccante Conor Doyle, attualmente in forza agli inglesi del Derby County che nel 2011 rispose ad una convocazione dell'Under 21 irlandese, ma poi il calciatore texano, classe 1991, ritornò sui suoi passi tornando a rispondere alle chiamate delle nazionali under 20 e under 23 a stelle e strisce.


Nessun commento:
Posta un commento