I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 20 maggio 2012

Coppe Europee: Il trionfo del Chelsea in Champions seguito a distanza anche negli Usa

La finale dell'UEFA Champions League 2011/12 dall'Allianz Arena di Monaco Baviera ha trovato un'inattesa appendice al vertice del G8 negli USA per assistere a Bayern-Chelsea.... potenza della diplomazia e del tifo in uno scatto a distanza che racchiude la delusione della cancelliera tedesca Angela Merkel e la gioia del primo ministro britannico David Cameron, ed in mezzo il volto del presidente Barack Obama.

Nonostante i favori pendessero per i bavaresi che dominano per ampi tratti della gara, alla lotteria dei rigori sono i "blues" del magnate russo Abramovich e del tecnico italiano Roberto Di Matteo (vincitore anche della FA Cup, e grande motivatore del team londinese dopo l'esonero del fumoso ed inviso allo spogliatoio Villas Boas). Chelsea che come consueto svolgerà parte del preseasn in Nord America tra amichevoli varie tra cui quella con l'MLS All Star Game 2012.

BAYERN-CHELSEA 1-1, 4-5 d.c.r.

MARCATORI: Mueller (B) al 38', Drogba (C) al 44' s.t.
 
SEQUENZA RIGORI: Lahm (B) gol, Mata (C) parato, Gomez (B) gol, David Luiz (C) gol, Neuer (B) gol, Lampard (C) gol, Olic (B) parato, Cole (C) gol, Schweinsteiger (B) palo, Drogba (C) gol.
 
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Tymoshschuk, Boateng, Contento; Schweinsteiger, Kroos; Robben, Mueller (dal 41' s.t. Van Buyten), Ribery (dal 6' p.t.s. Olic); Gomez. (Butt, Rafinha, Pranjic, Usami, Petersen). All.: Heynckes.
 
CHELSEA (4-4-1-1): Cech; Bosingwa, Cahill, David Luiz, Cole; Kalou (dal 39' s.t. Torres), Mikel, Lampard, Bertrand (dal 28' s.t. Malouda); Mata; Drogba. (Turnbull, Paulo Ferreira, Essien, Romeu, Sturridge). All.: Di Matteo.
 
ARBITRO: Proenca (Por)
 
NOTE: spettatori 63.000 circa, incasso non comunicato. Cech para un rigore a Robben al 6' p.t.s.. Ammoniti Schweinsteiger per c.n.r., Cole e Drogba per gioco scorretto, Torres per proteste. Recupero: 1' p.t.; 3' s.t., 1' p.t.s.; 0' s.t.s.

Nessun commento: