I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 17 maggio 2012

Canada: I selezionati del c.t. Hart per le tre gare di giugno

Il Canada ha diramato la lista dei 22 giocatori prescelti dal c.t. Stephen Hart per i prossimi tre impegni che vedranno impegnata la nazionale e prenderanno il via con un camp da svolgere in a Fort Lauderdale in Florida.

Sotto osservazione rimangono in aggiunta due giocatori militanti in MLS: Terry Dunfield di Toronto e Patrice Bernier dei Montreal Impact. Il primo impegno è l'amichevole con gli USA a Toronto per il Centenario della
Canadian Soccer Association, poi seguiranno gli impegni ufficiali nelle qualifiche della World Cup 2012 a Cuba (8 giugno) e con l'Honduras l'11 giugno.

A sorpresa nella nazionale maggiore ritorna Issey Nakajima-Farran che gioca nel Brisbane in Australia, e il 17enne Samuel Piette che a fine contrato con il Metz potrebbe approdare nel Fortuna Dusseldorf, neopromossa in Bundesliga.

Canada Roster:

Goalkeepers (3): Lars Hirschfeld (Vålerenga/Norvegia), Milan Borjan (Vaslui/Romania), Kenny Stamatopoulos (AIK/Svezia);
Defenders (7): Nik Ledgerwood (Wehen Wiesbaden/Germania), Andre Hainault (Houston Dynamo), David Edgar (Burnley/Inghilterra), Kevin McKenna (FC Köln/Germania), Mike Klukowski (Manisaspor/Turchia), Ante Jazic (Chivas USA), Ashtone Morgan (Toronto FC);
Midfielders (8): Julian de Guzman (Toronto FC), Will Johnson (Real Salt Lake), Josh Simpson (Young Boys/Svizzera), Atiba Hutchinson (PSV Eindhoven/Olanda), Dwayne De Rosario (D.C. United), Pedro Pacheco (CD Santa Clara/Portogallo), Samuel Piette (Metz/Francia), Issey Nakajima-Farran (Brisbane Roar/Australia);
Forwards (4): Iain Hume (Preston North End/Inghilterra), Olivier Occean (Greuther Fürth/Germania), Simeon Jackson (Norwich City/Inghilterra), Tosaint Ricketts (Politehnica Timisoara/Romania);

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fine cosa hanno deciso di fare Hoilett e Jonathan de Guzmán con la nazionale?

giuseppe ha detto...

Filz, la risposta più chiara è quella nell'elenco di cui sopra: Hoilett ha più federazioni a corteggiarlo e per ora non decide, forse giustamente, forse no.

L'inattesa retrocessione del Villareal potrebbe incidere nella scelta De Guzman, forse... comunque non sembra che in Olanda abbiano gli occhi puntati su di lui!

Per il momento tutto rinviato, probabilmente si cerca di capire il valore della squadra in queste prime gare... tuttavia ancora una volta la CSA dimostra di essere gestita in modo inadeguato...