I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 21 maggio 2012

Rumors Mercato: Drogba annuncia l'addio, la MLS "battuta" dalla Cina

Il potere del denaro di un calcio internazionale in cui emergono nuove leghe dai danarosi magnati potrebbero cambiare il "panorama" aprendo ulteriori nuove frontiere: in principio fu il Giappone, poi la MLS e la Russia, i paesi della penisola araba, ed ora è la Cina.

Dopo Nicolas Anelka e l'ex c.t.azzurro Marcello Lippi, sotto la "grande muraglia" sembra sempre più prossimo l'arrivo dell'attaccante ivoriano Didier Drogba che lascerà il Chelsea da vincitore dell'UEFA Champions League (suo tra l'altro il rigore decisivo) per scadenza di contratto. In extremis il club londinese avrebbe proposto un rinnovo rifiutato dal calciatore che vedeva ormai concluso il suo ciclo ai blues che quindi non lo avranno tra le loro fila nel prossimo tour americano che comprende l'All Star Game MLS 2012.

Ad annunciarlo lo stesso 34enne calciatore che sembra destinato a raggiungere l'ex coompagno Anelka allo Shanghai Shenhua con un ricco contratto da cifre impossibile. Nei vari rumors dei mesi scorsi non erano mancati gli accostamenti anche alla MLS con ipotesi legate ai Chicago Fire e ai Los Angeles Galaxy, ma i parametri economici della lega nord-americana sono ben più rigidi pur potendo competere attraverso i "Designated Players".

Nessun commento: