I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 11 febbraio 2010

USSF: Gulati rieletto presidente

Crescita e continuità, questa sono le parole di sintesi del programma di Sunil Gulati, rieletto presidente dell'United States Soccer Federation il 9 febbraio 2010.

Sono onorato - ha detto Gulati - di continuare a servire il calcio americano quale Presidente. Noi abbiamo avuto una significativa crescita del calcio negli Usa nei passati 25 anni ed abbiamo l'opportunità di continuare il progresso. Io guardo avanti su questo processo".

Una conferma scontata quella di Gulati, in carica dal 2006 quando successe a Robert Contiguglia, e che vedrà scadere il prossimo mandato nel 2o14. Gulati continuerà a rivestire anche la carica di presidente della Kraft Soccer (New England Revolution) e di docente di materie economiche alla Columbia University.

La storia personale di Gulati merita di essere ricordata quale esempio dell'american dream: nato in India, trasferitosi all'eta di cinque con l'intera famiglia in un piccolo paese del Nebraska per poi laurearsi con lode alla Bucknell University ed iniziando a lavorare quale economista in varie organizzazioni (Banca Mondiale), poi entrando all'USSF guidata da Alan Rothenberg e insegnando alla Columbia University.

Nessun commento: