I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 6 febbraio 2010

Dallas: al via un ritiro con parecchi interrogativi

C'era una volta un team che centrava regolarmente i play-off, seppur non
riuscendo mai a raggiungere la finale della Mls Cup. Da due anni a questa parte, principalmente a causa di una gestione societaria assai discutibile nelle scelte, invece a Dallas si è fatto fatica a programmare e sognare, e netto è stato anche il calo di presenze allo stadio.

Eppure qualcosa è sembrato risvegliarsi nella seconda parte di questa stagione grazie ad un rigurgito di orgoglio per un team che si è riproposto sull'asse Ferreira-Cunningham-VandenBergh.

In vero i dubbi sulla bontà anche delle scelte tecniche di Schellas Hyndman permangono in toto, per un tecnico che ha visto la sua lunga carriera incentrata a lungo alla guida del team della SMU.

Il presente, però, si è accompagnato fin qui di molti dubbi. Dallas non ha ancora sciolto il dubbio sul futuro di due dei beniamini dei tifosi il capitano Ricchetti (argentino con un passaggio nella B italiana con la Ternana) e l'assist-man olandese Van den Bergh. Entrambi non hanno visto l'esercizio dell'opzione di rinnovo, ciò perchè il team vorrebbe trasferirne i diritti e capitalizzarne le cessioni.
Operazioni lontane da una soluzione e ciò anche a danno dello stesso team sia sotto il profilo tecnico che economico, se solo si pensi allo scambio che portò l'ex Ajax in Texas dai Red Bulls.

Intanto, sotto gli ordini di Hyndman e del vice Ellinger ha preso il via la nuova stagione con un raduno ricco di trialist, questi i presenti:


2010 Preseason Training Camp Roster:
Gk: Sean Kelley*, Josh Lambo, Dario Sala
Def: Aziz Ansah, Jair Benitez, Kyle Davies, Edson Edward* (Canada, college Graceland), Ugo Ihemelu, George John, Zach Loyd**, Heath Pearce, Steve Purdy*
Mid: Eric Alexander**, Eric Avila, Marvin Chavez, David Ferreira, Bruno Guarda, Atiba Harris, Duke Hashimoto*, Daniel Hernandez, Bryan Leyva, Dax McCarty, Brian Shriver*, Anthony Wallace
For: Jeff Cunningham, Yu Dabao*, Pablo DaSilva*, Misho Fahim*, Luis Gonzalez*, Peri Marosevic, Dane Saintus**, Ousianou Sarr* (forse è Ousmane Sarr), Brek Shea, Andrew Wiedeman**, Jason Yeisley**

*Trialist**Draft Pick

Fin qui a parte l'esercizio del rinnovo del colombiano Ferreira e la rinuncia ad esercitarlo per il brasiliano Andrè Rocha, c'è da segnalare il solo arrivo del difensore ghanese Ansah (dai nigeriani dell'Heartland). Tra i trialist spiccano Purdy (in prova dopo una stagione al di sotto delle attese ed un infortunio che ne segnò il taglio), e l'attaccante cinese del Benfica Dabao.

Due nomi per settimane hanno segnato i rumors su Dallas, quello di un ritorno del mancino liberiano Chris Gbandi, e di scommettere sul texano di origini vietnamite Lee Nguyen.

Questo il quadro dei movimenti:
Acquisti: Ansah (d, Heartland - Nigeria)
Superdraft: Zach Loyd, Andrew Wiedeman, Jason Yeisley, Eric Alexander, and Dane Saintus.
Cessioni: Burse (p, tagliato), D. Torres (d, tagliato), B. Wagner (d, out of contract, Vancouver Whitecaps), Andrè Rocha (c, fine prestito, Atl. Pananense - Brasile), Van den Bergh (c, out of contract), Ricchetti (d/c, out of contract);

Nessun commento: