I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 18 febbraio 2010

Due giovani portieri in prova in Italia

Un americano, un canadese... Attenzione, il principio potrebbe indurre molti a credere che all'orizzonte potrebbe esserci una barzelletta.

Diversamente, vorrei segnalarvi la presenza di due giovani portieri, appunto un americano e un canadese in altrettante formazioni calcistiche italiane in Serie A e in Serie B.

Nulla da annotare sull'agenda, perchè non di rado giovani o meno giovani sono venuti di là dall'Atlantico carichi di speranza per sostenere stage d'allenamento, se non veri e propri provini con compagini italiane.

Il primo ragazzo si chiama Angelo Viteritti, è un 1992, attualmente in prova al Chievo Verona. dopo essersi distinto all'ultimo Torneo di Viareggio con la solita rappresentativa americana non competitiva come sempre, il LIAC di New York.

Grazie alle sue parate il team ha perso di misura contro Bologna (a proposito rete dell'italo-americano Giuseppe Nazzani che è tornato a rivestire la maglia rossoblu per la manifestazione, mentre con il consenso del team felsineo a gennaio è passato dal Figline al Bellaria in Pro2) e il Torino, e senza di lui per 3-2 contro gli israeliani del Maccabi Haifa.

Una buona impressione tra le fila del LIAC l'hanno destata anche il terzino destro Raffaele Sorbara e il centrale Chris Alesci (entrambi 1990), e chissà che magari non sentiremo parlar di loro nel prossimo futuro.

Un giovane numero uno canadese Lucas Birnsting, classe 1990 ex scozzesi del Dundee, è attualmene in prova al Gallipoli come lo stesso sito web ufficiale del club salentino conferma.

Nessun commento: