I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 8 febbraio 2010

Superbowl: Primo storico successo per i New Orleans Saints

Piccola divagazione extra calcistica, per quello che è lo sport che nel continente americano si è appropriato del termine football.

Ieri a Miami, nello stadio dei Dolphins, è andato in scena la quarantaquattresima edizione del Super Bowl della NFL con la sfida tra gli Indiana Colts e i New Orleans Saints.

Un evento di natura planetaria che ha catturato l'interesse di tutti gli americani e conquistato l'attenzione mediatica sportiva nel resto del mondo sebbene altrove questo sport resti poco amato.

Il verdetto del campo registra il primo storico successo nel Superbowl della NFL per i New Orleans Saints (alla loro prima partecipazione) che hanno superato in rimonta i favoriti Indiana Colts con il punteggio di 31-17.





Una vittoria che ha scatenato i festeggiamenti nella città della Louisiana sconvolta quattro anni e mezzo addietro dalla dirompente forza distruttiva dell'Uragano Katrina.


Primo tempo sottotono dei Sants sotto di 6-10 e costretti ad inseguire, poi sale in cattedra il quaterback Brees (mvp della gara), mentre fatale ai Colts risulta un intercetto su un lancio dell'omologo avversario Manning compiuto da Porter che con una corsa di parecchie yards va direttamente in touchdown.

Nessun commento: