I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 luglio 2013

Gold Cup: Nel Gruppo C agevoli successi per Costa Rica ed Usa

Debutto secondo pronostico per il Gruppo C della Gold Cup, al Jeld-Wen Field di Portland va in scena la doppia sfida del terzo girone che vede Costa Rica e USA vittoriosi agevolmente a suon di gol.

I "ticos" superano per 3-0 Cuba: il fortino dei caraibici regge per una frazione, poi in apertura di ripresa slocca Michael Barrantes che poi concederà il bis e sfiorerà anche il tris. Nel mezzo c'è la firma dell'attaccante dei Columbus Crew Jairo Arrieta, al quarto centro in nazionale.

Dopo essersi sbloccato nell'amichevole dello scorso 6 luglio contro il Guatemala, il due volte capocannoniere della MLS Chris Wondolowski si esalta e firma l'hat-trick (tripletta) contro il piccolo Belize del tecnico statunitense (di Wichita in Kansas) Ian Mork.

Alla rete della bandiera di quello che un tempo era noto come l'Honduras britannico, seguono altre tre marcature dei ragazzi di Klinsmann con Holden, Orozco e Landon Donovan, top scorer di sempre dell'U.S. Team con 52 gol all'attivo.


Gruppo C
Jeld-Wen Field di Portland
9 Luglio, Costa Rica-Cuba 3-0 (Barrantes 50 e 76, J. Arrieta 71)
9 Luglio, USA-Belize 6-1 (Wondolowski 11, 36 e 40, Holden 57, Orozco 71, Donovan 75; Gaynair 39)

Nessun commento: