I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 5 luglio 2013

Canada: Presentato il nuovo c.t. Benito Floro Sanz

Dopo averlo anticipato nei giorni scorsi, quest'oggi la CSA (Canadian Soccer Association) alla presenza del presidente Victor Montagliani ha presentato il nuovo commissario tecnico della rappresentativa che sarà lo spagnolo delle Asturie Benito Floro Sanz. Questi non guiderà la nazionale nella prossima Concacaf Gold Cup affidata all'interim di Colin Miller dopo oltre nove mesi dall'allontanamento di Stephen Hart, ma supervisionerà la squadra in modo da rendersi conto del valore dei suoi atleti.

L'obiettivo è riportare il Canada ad una fase finale di una World Cup da dove manca dalla sua unica apparizione di Messico 1986. Si tratta del primo c.t. nord-americano ad insediarsi sulla panchina canadese dall'addio del tedesco Holger Osieck.

Nel comunque sempre discutibile ranking FIFA, il Canada occupa l'88° posto. Reso noto anche il nome di un collaboratore che sarà Antonio Floro Esteve. Tra due anni il Canada ospiterà la World Cup al femminile e punta quindi ad un atteso rilancio e rinnovamento anche tra gli uomini.

L'apice della carriera fu quando dal 1992 al 1994 venne chiamato dall'Albacete alla guida delle "merengues" del Real Madrid (in alto in una foto con Emilio Butragueno), ha allenato in Spagna anche Villareal, Sporting Gijon, Maiorca, poi all'estero tra Giappone (Vissel Kobe), Messico (Monterrey), Ecuador (Barcellona) ed in ultimo Marocco (Wydad de Casablanca).

Nessun commento: